Da martedì 26 novembre i titolari di contrassegno invalidi non residenti a Bologna possono comunicare fino ad un massimo di 2 targhe da collegare al proprio contrassegno, per il periodo indicato nella comunicazione e comunque non oltre la data di scadenza del contrassegno.
Con ogni nuovo invio, le targhe precedentemente comunicate (anche se permanenti) verranno cancellate e sostituite con quelle indicate nella nuova comunicazione, che diventeranno quindi le uniche valide per la circolazione a Bologna. Transiti con veicoli diversi saranno sanzionati.
Le nuove targhe comunicate verranno sostituite con decorrenza dalla data di presentazione o invio della comunicazione.
E’ possibile, in caso di accesso non preventivamente comunicato, inviare la comunicazione entro i 2 giorni successivi all’avvenuto passaggio, specificando la data del transito: in questo caso la targa sarà valida dalla data indicata (al massimo dalle ore 0 di 2 giorni prima).
Il mancato rispetto dei tempi di comunicazione comporta l’impossibilità di inserimento, e di conseguenza il sanzionamento dei passaggi avvenuti.
Nel caso sia impossibile fornire tempestivamente le informazioni richieste, al ricevimento del verbale sarà ancora possibile richiedere alla Polizia Municipale l'archiviazione della multa utilizzando il modulo disponibile a questo indirizzo attenendosi alle istruzioni in esso riportate.
Si ricorda che è attivo il nuovo numero di fax 051 7095044 per la comunicazione delle targhe degli invalidi. Il vecchio numero 051 2193069 dal prossimo 29 novembre 2013 sarà disattivato.
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