Salta al contenuto principale

Regione Emilia Romagna | Città Metropolitana di Bologna

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Menu principale
  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
      • Commissioni Consigliari
      • Sedute Commissioni Consiliari
      • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Composizione del Consiglio Comunale
      • I lavori del Consiglio
    • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Archivio fino al 28. 02. 2023
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Sale Comunali
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
      • Tasse e tributi
      • Trasporti e viabilità
      • Polizia Locale, Territorio e sicurezza
      • Infanzia e scuola
      • Imprese e commercio
      • Edilizia e sostegno per la casa
      • Cultura, sport e tempo libero
      • Assistenza e salute
      • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
      • Servizi Cimiteriali
      • Ambiente e animali
    • Protezione civile
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi Cimiteriali
      • Prenotazioni Servizi
      • Modulistica
      • Tariffe
      • Regolamento di Polizia Mortuaria
      • Elenco Cimiteri e orari
      • Regolamento per il servizio di illuminazione votiva
      • Segnalazioni
      • Informativa Privacy
    • Servizi online
      • CALCOLO IMU
      • Iscrizione Forum Giovani
      • SERVIZI SCOLASTICI (Accesso con credenziali SPID o CIE)
      • ANAGRAFE, CERTIFICATI (Accesso con credenziali SPID)
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
      • Anno 2025
      • Anno 2023
      • Anno 2024
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2013
      • Anno 2012
      • Anno 2011
      • Anno 2010
      • Anno 2009
      • Anno 2008
      • Anno 2007
      • Anno 2006
      • Anno 2005
      • Anno 2004
      • Anno 2003
    • Comunicati Stampa
      • Anno 2025
      • Anno 2024
      • Anno 2023
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2024
    • Newsletter
      • Newsletter fino a settembre 2011
      • Newsletter Anzola Cultura da ottobre 2011
    • Sistema di identità visiva
    • Vivianzolaemilia
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
  • PNRR
    • Cos'è il PNRR
    • I Progetti del Comune di Anzola
      • Innovazione e Digitalizzazione
      • Lavori Pubblici
  • Uffici Orari Contatti
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
      • Bed & Breakfast
      • Bar, pasticcerie e gelaterie
      • Alberghi
      • Agriturismo
      • Ristoranti, trattorie, pizzerie e pub
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Scuole
    • Numeri Utili
      • TRASPORTI
      • TEMPO LIBERO
      • SICUREZZA
      • SCUOLE
      • SANITA'
      • NUMERI DI PUBBLICA UTILITA'
      • FARMACIE
      • CAF E PATRONATI
      • ANIMALI
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
      • Associazioni iscritte all'Albo
    • SìamoAnzola Social Place
Comune di Anzola dell'Emilia
Comune di Anzola dell'Emilia
Facebook Youtube Flickr
  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
    • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Sale Comunali
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
    • Protezione civile
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizi online
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
    • Comunicati Stampa
    • Newsletter
    • Sistema di identità visiva
    • Vivianzolaemilia
  • PNRR
    • Cos'è il PNRR
    • I Progetti del Comune di Anzola
  • Uffici Orari Contatti
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Scuole
    • Numeri Utili
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
    • SìamoAnzola Social Place
Scadenze

Scadenze

Da 1 a 33 di 33

31/07/2025 - Iscrizione all'Albo dei Giudici popolari

Entro il 31 luglio di ciascun anno dispari può essere presentata la domanda d’iscrizione all’Albo dei Giudici popolari di Corte d'assise di Corte d... Leggi.

31/07/2025 - Raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare dal titolo "Guglielmo Minervini – Quote generazionali in Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni"

Sono depositati  presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Anzola dell' Emilia i moduli per la raccolta delle firme a sostegno della... Leggi.

30/06/2025 - Raccolta firme per taglio IVA sui prodotti per l’igiene femminile e della prima infanzia

Sono depositati  presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Anzola dell' Emilia i moduli per la raccolta delle firme a sostegno della... Leggi.

15/06/2025 - Raccolta firme referendum del comitato PER MIO FIGLIO SCELGO IO

Sono depositati  presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Anzola dell' Emilia i moduli per la raccolta delle firme del Referendum "PER... Leggi.

15/12/2024 - Raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare dal titolo "Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica"

Si comunica che fino al 15 dicembre 2024 è possibile firmare per il progetto di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.95 del 23/04/2024 ... Leggi.

30/11/2024 - Iscrizione all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale

Entro il 30 novembre è possibile presentare le domande d’iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio elettorale. Possono farne richiesta i... Leggi.

20/11/2024 - Civica Benemerenza 2024

Fino al 20 novembre 2024 sono aperti i termini per far pervenire le "Proposte per il riconoscimento della Civica Benemerenza", su appositi moduli... Leggi.

31/10/2024 - Iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Entro il 31 ottobre può essere presentata la domanda d’iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale. E’ necessario essere elettori del... Leggi.

05/09/2024 - Raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare dal titolo "Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato"

Si comunica che fino al 05/09/2024 è possibile firmare per il progetto di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.120 del 24/05/2024 dal ... Leggi.

05/09/2024 - Raccolta firme per indizione di 4 Referendum abrogativi annunciati in G.U. Serie Generale n.96 del 24/04/2024

Si comunica che fino al 05/09/2024 è possibile firmare per i Referendum dai titoli: - "ABROGAZIONE DEL VOTO CONGIUNTO TRA CANDIDATI UNINOMINALI... Leggi.

30/06/2024 - Raccolta firme n.3 progetti di legge di iniziativa popolare.

Si comunica che fino al 30 giugno 2024 è possibile firmare per 3 progetti di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.274 del 23/11/2023 dai... Leggi.

15/05/2024 - Raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare dal titolo "Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est"

Si comunica che fino al 15 maggio 2024 è possibile firmare per il progetto di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.297 del 21/12/2023... Leggi.

20/01/2024 - Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare regionale dal titolo: «Interruzione del processo in corso diretto all'acquisizione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia ai sensi dell'art.116 comma II»

Si comunica che fino al 20 gennaio 2024 è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare regionale: "Interruzione del processo... Leggi.

31/10/2023 - Civica Benemerenza anno 2023

Con determinazione dirigenziale n. 432 del 31 agosto 2023 è stato approvato l'Avviso di presentazione di proposte per il riconoscimento della... Leggi.

08/11/2023 - Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: «Disposizioni in materia di salario minimo»

Si comunica che fino al 8 novembre 2023 è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.117 del 20/05/2023... Leggi.

07/11/2023 - Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: «Un cuore che batte»

Si comunica che fino al 7 novembre 2023 è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.114 del 17/05/2023... Leggi.

16/10/2023 - Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: «Modifiche agli articoli 32, 75 e 135 della Costituzione e alla legge costituzionale 25 maggio 1970, n. 352»

Si comunica che fino al 16 ottobre 2023 è possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare di cui alla G.U. N.111 del 13/05/2023... Leggi.

15/09/2023 - Raccolta firme per indizione di 3 Referendum per l'abrogazione di "Sperimentazione animale", "Allevamenti intensivi", "Manifestazioni Storiche"

Si comunica che fino al 15 settembre 2023 è possibile firmare per i Referendum contro "sperimentazione animale", "allevamenti intensivi" e "... Leggi.

05/09/2023 - Raccolta firme per indizione di un Referendum per l'abolizione della caccia

Raccolta firme per l'indizione di un referendum popolare:  «Volete voi che sia abrogato l’art. 19 ter “Leggi speciali in materia di animali”... Leggi.

31/07/2023 - Iscrizione all'Albo dei Giudici popolari

Entro il 31 luglio di ciascun anno dispari può essere presentata la domanda d’iscrizione all’Albo dei Giudici popolari di Corte d'assise di Corte d... Leggi.

21/07/2023 - Raccolta firme per indizione di un Referendum per l'abrogazione dell'art. 1 del decreto-legge 2 dicembre 2022, n. 185

Raccolta firme per l'indizione di un referendum popolare:  «Vuoi tu che sia abrogato l'art. 1 del decreto-legge 2 dicembre 2022, n. 185 (... Leggi.

17/07/2023 - Raccolta firme per indizione di un Referendum per l’abrogazione parziale dell'art. 1, comma 6, lett. a), legge 9 luglio 1990, n. 185

Raccolta firme per l'indizione di un referendum popolare per l’abrogazione parziale dell'art. 1, comma 6, lett. a), legge 9 luglio 1990, n. 185, ai... Leggi.

15/07/2023 - Raccolta firme n. 2 proposte di legge d'iniziativa popolare campagna "Riprendiamoci il Comune"

Raccolta firme per la campagna "Riprendiamoci il Comune" (www.riprendiamociilcomune.it) La campagna consiste in due proposte di legge d'... Leggi.

31/10/2022 - Civica Benemerenza anno 2022

Con determinazione dirigenziale n. 468 del 31 agosto 2022 è stato approvato l'Avviso di presentazione di proposte per il riconoscimento della... Leggi.

17/08/2022 - Raccolta firme per sottoscrizione lista Unione Popolare Elezioni Politiche 25 settembre 2022

Raccolta firme per sottoscrizione lista Unione Popolare per Elezione Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 25 settembre 2022 E'... Leggi.

30/06/2022 - Avviso pubblico per la creazione di un elenco aperto di Professionisti per l'affidamento di incarichi legali

 In esecuzione della determinazione del direttore dell’Area Amministrativa e Innovazione n. 200 del 22 Aprile 2022 il Comune di Anzola ha... Leggi.

20/05/2022 - Avviso pubblico per l'affidamento di incarico professionale ad un professionista esperto in materia urbanistica ed edilizia

Il Comune di Anzola dell’Emilia, Area Urbanistica, Edilizia e Attività produttive intende affidare un incarico ad un esperto in materia urbanistica... Leggi.

31/03/2022- Avviso per individuazione componenti commissione e sottocommissioni elettorali circondariali della Città Metropolitana mandato 2021-2026

E' stato pubblicato sul sito della Città metropolitana l'avviso pubblico per raccogliere la disponibilità della cittadinanza ad essere designati... Leggi.

14/11/2021 - Raccolta firme progetto di Legge di iniziativa popolare per l'istituzione di un'imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni

Raccolta firme sul Progetto di Legge di iniziativa popolare per l'Istituzione di un'imposta ordinaria sostitutiva sui grandi patrimoni.  Sito... Leggi.

20/10/2021 - Raccolta firme per indizione di un Referendum per l'abolizione della caccia

Raccolta firme per l'indizione di un referendum popolare per l'abrogazione parziale della legge 157/1992 (ex art. 75 Cost.) - Abrogazione dell'... Leggi.

18/10/2021- Raccolta firme per indizione di un Referendum "NO Green pass"

Raccolta firme per l'indizione di un referendum No Green Pass  Sono quattro i quesiti proposti per il referendum no green pass: QUESITO 1 “... Leggi.

30/09/2021 - Raccolta firme su sei quesiti referendari per la Riforma della Giustizia

Raccolta firme relativa a sei quesiti referendari per la Riforma della Giustizia, di seguito elencati: 1- Riforma del Consiglio Superiore della... Leggi.

31/08/2021 - Invito pubblico per le eventuali osservazioni al Piano Anticorruzione del Comune di Anzola dell’Emilia

Nell'ambito delle iniziative condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta... Leggi.

Allegati in Scadenze

Modulo Enti e Associazioni Civica Bnenemerenza
L'Amministrazione
Aree e Uffici
Guida ai Servizi
Scadenze
Vivi Anzola
PNRR
Uffici Orari Contatti
La Città

Eventi e iniziative

Header block
vedi tutto
    maggio
    Anzola. Un territorio di persone, luoghi e incontri. Programma di maggio 2025
    In evidenza
    amica geniale
    Letteratura europea. Parliamo di Elena Ferrante il 15 maggio 2025
    In evidenza
    cultura
    Eventi del Servizio cultura. Da febbraio a maggio 2025
    In evidenza
    fabbrica
    La Fabbrica di Apollo ed. 2025. Prossima data 25 maggio
    In evidenza
Newsletter
Home Comune di Anzola dell'Emilia

Contatti

Sede: Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)

Tel. +39 051 6502111

comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it

urp@comune.anzoladellemilia.bo.it

Codice Fiscale 80062710373

Partita Iva 00702781204

Dichiarazione di Accessibilità

Privacy

Link utili

  • Accesso Atti Generico On Line
  • Agenda On Line SPID
  • Albo Pretorio
  • Amministrazione Trasparente
  • ANPR Certificati e visure
  • Anzola Giovani
  • Anzola prima dell'Emilia
  • Biblioteca
  • Consigliera Regionale di Parità
  • Difensore Civico
  • Pago PA
  • Piattaforma CIVICAM
  • Polizia Locale
  • Segnalazioni
  • Servizi Cimiteriali
  • Servizi Online
  • Servizi scolastici On line
  • Uffici Orari Contatti
  • Vedi e Paga verbale Polizia Locale
  • Webmail Zimbra

Seguici su

Collegamenti social network
Facebook Youtube Flickr

  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
      • Commissioni Consigliari
      • Sedute Commissioni Consiliari
      • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Composizione del Consiglio Comunale
      • I lavori del Consiglio
    • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Archivio fino al 28. 02. 2023
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Sale Comunali
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
      • Tasse e tributi
      • Trasporti e viabilità
      • Polizia Locale, Territorio e sicurezza
      • Infanzia e scuola
      • Imprese e commercio
      • Edilizia e sostegno per la casa
      • Cultura, sport e tempo libero
      • Assistenza e salute
        • Edilizia e sostegno per la casa
      • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
      • Servizi Cimiteriali
      • Ambiente e animali
    • Protezione civile
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi Cimiteriali
      • Prenotazioni Servizi
      • Modulistica
      • Tariffe
      • Regolamento di Polizia Mortuaria
      • Elenco Cimiteri e orari
      • Regolamento per il servizio di illuminazione votiva
      • Segnalazioni
      • Informativa Privacy
    • Servizi online
      • CALCOLO IMU
        • CALCOLO IMU
      • Iscrizione Forum Giovani
      • SERVIZI SCOLASTICI (Accesso con credenziali SPID o CIE)
      • ANAGRAFE, CERTIFICATI (Accesso con credenziali SPID)
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
      • Anno 2025
      • Anno 2023
      • Anno 2024
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2013
      • Anno 2012
      • Anno 2011
      • Anno 2010
      • Anno 2009
      • Anno 2008
      • Anno 2007
      • Anno 2006
      • Anno 2005
      • Anno 2004
      • Anno 2003
    • Comunicati Stampa
      • Anno 2025
      • Anno 2024
      • Anno 2023
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2024
    • Newsletter
      • Newsletter fino a settembre 2011
        • Archivio Newsletter Anzola Online
        • Archivio Newsletter Anzola Cultura
        • Archivio Newsletter Anzola Bimbi
      • Newsletter Anzola Cultura da ottobre 2011
    • Sistema di identità visiva
    • Vivianzolaemilia
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
  • PNRR
    • Cos'è il PNRR
    • I Progetti del Comune di Anzola
      • Innovazione e Digitalizzazione
        • 2022
        • 2023
        • 2024
        • 2025
      • Lavori Pubblici
        • 2020
        • 2021
        • 2022
        • 2023
        • 2024
  • Uffici Orari Contatti
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
      • Bed & Breakfast
      • Bar, pasticcerie e gelaterie
      • Alberghi
      • Agriturismo
      • Ristoranti, trattorie, pizzerie e pub
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Scuole
    • Numeri Utili
      • TRASPORTI
      • TEMPO LIBERO
      • SICUREZZA
      • SCUOLE
      • SANITA'
      • NUMERI DI PUBBLICA UTILITA'
      • FARMACIE
      • CAF E PATRONATI
      • ANIMALI
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
      • Associazioni iscritte all'Albo
    • SìamoAnzola Social Place