Data e orario delle operazioni di voto:
Domenica 8 giugno 2025 dalle 7:00 alle 23:00
Lunedì 9 giugno 2025 dalle 7:00 alle 15:00
Hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Anzola dell’Emilia, che avranno compiuto il 18° anno di età entro l’ 8 giugno 2025 (nati a tutto l’8 giugno 2007) e gli elettori fuori sede che per motivi di studio, lavoro o cure mediche sono temporaneamente domiciliati nel Comune di Anzola dell’Emilia, per un periodo di almeno tre mesi comprendente la data dei referendum (domanda entro il 4 maggio 2025).
Dove si vota:
I cittadini dovranno recarsi presso il proprio seggio di appartenenza, indicato nella tessera elettorale.
SEZ. 1-2-3
EDIFICIO SCOLASTICO -Via C. Chiarini n. 5 CAPOLUOGO
SEZ. 4-5-6-7-8
EDIFICIO SCOLASTICO - Via XXV Aprile n. 6 - CAPOLUOGO
SEZ. 9
CENTRO CULTURALE Piano terra - Via Suor O.Donati n. 86 - Loc. CASTELLETTO
SEZ. 10-11
EDIFICIO SCOLASTICO - Via A.G.Ragazzi n. 2- Loc. Lavino di Mezzo
Documenti validi per votare:
Per votare è necessario, oltre alla tessera elettorale (utilizzabile per 18 consultazioni), un documento di riconoscimento valido, munito di fotografia rilasciato da una Pubblica Amministrazione, come ad esempio:
Carta d’identità
Ricevuta della Carta d’identità elettronica
Patente
Passaporto
libretto di pensione
tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale
tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare.
I suddetti documenti d’identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell’elettore.
In mancanza di documento l’identificazione può avvenire anche attraverso:
- uno dei membri del seggio che conosca personalmente l’elettore e ne attesti l’identità;
- altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l’identità.
Gli elettori sprovvisti di tessera elettorale possono recarsi presso l’ufficio elettorale in Municipio in Via Grimandi n. 1 per il ritiro. Le tessere non ritirate restano comunque a disposizione degli interessati, che potranno ritirarle anche in seguito, nei normali orari d’ufficio.
IMPORTANTE! Richiesta di duplicato per smarrimento o deterioramento tessera elettorale ed ESAURIMENTO 18 SPAZI:
Chi ha smarrito o deteriorato la tessera elettorale deve recarsi personalmente e con un documento di identità valido presso l’ufficio elettorale per richiederne un duplicato. La denuncia viene fatta direttamente al dipendente addetto al rilascio.
Anche chi avesse esaurito tutti i diciotto spazi destinati all’apposizione del timbro del seggio per attestare l’avvenuta espressione del voto, deve recarsi personalmente e con un documento di identità valido e la tessera elettorale esaurita presso l’ufficio elettorale per richiederne una nuova.
Per informazioni sulle elezioni, tessere elettorali e richieste relative al voto di elettori fuori sede, di cittadini disabili o fisicamente impediti, con dipendenza da apparecchiature elettromedicali, annotazione permanente del diritto al voto assistito (AVD) e trasporto ai seggi rivolgersi a:
Ufficio Elettorale
Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell’Emilia - tel. 051/6502132-111
e-mail: demografici@comune.anzoladellemilia.bo.it
orario: lunedì, martedì, venerdì dalle 8.30 alle 13.00 - mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.00 – giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
L’ufficio osserverà orari prolungati e continuati:
giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 giugno dalle 8.30 alle 18.00
domenica 8 giugno dalle 7.00 alle 23.00
lunedì 9 giugno dalle 7.00 alle 15.00
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
---|---|---|---|---|
Orari Ambulatori UO Medicina Legale |
![]() |
980.19 KB | Scarica |