Salta al contenuto principale

Regione Emilia Romagna | Città Metropolitana di Bologna

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Menu principale
  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
      • Commissioni Consigliari
      • Sedute Commissioni Consiliari
      • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Composizione del Consiglio Comunale
      • I lavori del Consiglio
    • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Archivio fino al 28. 02. 2023
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
      • Tasse e tributi
      • Trasporti e viabilità
      • Polizia Locale, Territorio e sicurezza
      • Infanzia e scuola
      • Imprese e commercio
      • Edilizia e sostegno per la casa
      • Cultura, sport e tempo libero
      • Assistenza e salute
      • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
      • Servizi Cimiteriali
      • Ambiente e animali
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi Cimiteriali
      • Prenotazioni Servizi
      • Modulistica
      • Tariffe
      • Regolamento di Polizia Mortuaria
      • Elenco Cimiteri e orari
      • Regolamento per il servizio di illuminazione votiva
      • Segnalazioni
      • Informativa Privacy
    • Servizi online
      • CALCOLO IMU
      • Iscrizione Forum Giovani
      • SERVIZI SCOLASTICI (Accesso con credenziali SPID)
      • ANAGRAFE, CERTIFICATI (Accesso con credenziali SPID)
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
      • Anno 2023
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2013
      • Anno 2012
      • Anno 2011
      • Anno 2010
      • Anno 2009
      • Anno 2008
      • Anno 2007
      • Anno 2006
      • Anno 2005
      • Anno 2004
      • Anno 2003
    • Comunicati Stampa
      • Anno 2023
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
    • Newsletter
      • Newsletter fino a settembre 2011
      • Newsletter Anzola Cultura da ottobre 2011
    • Sistema di identità visiva
    • Vivianzolaemilia
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
      • Bed & Breakfast
      • Bar, pasticcerie e gelaterie
      • Alberghi
      • Agriturismo
      • Ristoranti, trattorie, pizzerie e pub
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Scuole
    • Numeri Utili
      • TRASPORTI
      • TEMPO LIBERO
      • SICUREZZA
      • SCUOLE
      • SANITA'
      • NUMERI DI PUBBLICA UTILITA'
      • FARMACIE
      • CAF E PATRONATI
      • ANIMALI
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
      • Associazioni iscritte all'Albo
    • SìamoAnzola Social Place
  • PNRR
    • Cos'è il PNRR
    • I Progetti del Comune di Anzola
      • Innovazione e Digitalizzazione
      • Lavori Pubblici
  • Uffici Orari Contatti
Comune di Anzola dell'Emilia
Comune di Anzola dell'Emilia
Facebook Youtube Flickr
  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
    • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi Cimiteriali
    • Servizi online
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
    • Comunicati Stampa
    • Newsletter
    • Sistema di identità visiva
    • Vivianzolaemilia
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Scuole
    • Numeri Utili
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
    • SìamoAnzola Social Place
  • PNRR
    • Cos'è il PNRR
    • I Progetti del Comune di Anzola
  • Uffici Orari Contatti
Vivi AnzolaNewsletterNewsletter fino a settembre 2011Archivio Newsletter Anzola OnlineNewsletter n. 60 del 16 maggio 2006
07 Febbraio 2019 - 16:07:11

Newsletter n. 60 del 16 maggio 2006

 

Geovest cambia sede
Contributi per l'affitto
Assegnazione di spazi alle Associazioni di Volontariato
Lo Sportello del volontariato ha trovato casa in Comune
Corsi di nuoto estivi 2006
Mercatino dell'ingegno
Festa di Primavera. Cavalli a confronto
2 Giugno 2006 - Festa della Repubblica
 
 
 

Geovest cambia sede
A partire da giovedì 11 maggio 2006, lo sportello di ricevimento della Geovest nel Comune di Anzola dell'Emilia si trasferisce in Via Goldoni n.3 al primo piano; il numero di telefono è 051/733036, e il numero di fax è 051/6508380.
Gli orari di apertura restano invariati: giovedì 14.30-18.30; sabato 08.30-12.30.
Contributi per l'affitto
Fino al 12 giugno 2006 si accolgono le domande per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni d'affitto per l'anno 2006. I moduli predisposti dal Comune vanno compilati e consegnati all'URP, dopo essersi fatti rilasciare l'attestazione ISEE dai CAF - Centri di Assistenza Fiscale, a cui si accede previo appuntamento telefonico. 
Alcuni indirizzi utili per l'attestazione ISEE: 
CAF CGIL sede di Bologna, a cui si può accedere previo appuntamento, telefonando a Teorema.Tel. 051/4199340.
CAF CISL sede di Bologna, via Amendola, 4/d, Tel. 051/256711.
CAF UIL sede di Bologna, via Malvasia, 6/2A, Tel. 051/554076.
Per il testo integrale del bando e per la modulistica rimandiamo al sito web del Comune.
Assegnazione di spazi alle Associazioni di Volontariato
Il Comune di Anzola ha indetto un bando finalizzato all'assegnazione di spazi alle associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale, iscritte all'Albo delle Libere Forme Associative del Comune di Anzola dell'Emilia o di un Comune limitrofo o di un Comune appartenente all'Associazione Intercomunale Terred'Acqua. I locali oggetto del bando sono presso il centro "Amarcord" in località Castelletto e presso la sede della Biblioteca Comunale in P.zza Givoanni XXIII. Le domande dovranno pervenire entro il 22 maggio 2006, alle ore 12.30, e dovranno essere presentate per raccomandata AR, per fax al n. 051 731598, oppure allo sportello URP. Per informazioni potete contattare Barbara Martini, al n. tel. 051 6502124, e-mail: martinib@anzola.provincia.bologna.it
Lo Sportello del volontariato ha trovato casa in Comune
Grazie allo sforzo congiunto di tre importanti associazioni di volontariato attive nel nostro comune, Centro Famiglie, Assadakah e Anzola Solidale e dell'Assessorato ai servizi sociali, dal 18 marzo l'attività dello Sportello del volontariato può contare su una disponibilità maggiore di tempo di ascolto e di una nuova sede presso gli uffici comunali dell'Area Servizi alla persona. Nel 2005, il Centro Famiglie aveva già intrapreso questa attività di accoglienza e di ascolto per le famiglie ed i cittadini di Anzola che non conoscono i servizi comunali o che si trovano in situazioni di difficoltà ad affrontare da soli i tanti problemi che la vita quotidiana impone a chi non ha mezzi e strumenti sufficienti. Da oggi, queste persone possono contare su di un aiuto in più, grazie ai volontari di queste tre associazioni che garantiscono la loro presenza, in maniera alternata, tutti i sabati mattina dalle ore 9,30 alle ore 11,30 al piano terra negli uffici comunali.
Contatto telefonico ai numeri del Centro famiglie 051 731306 e 051 734951, al numero di Assadakah 3339436618 oppure il sabato mattina al numero del centralino comunale tel. 051 6252111.
Corsi di nuoto estivi 2006
E' tempo di rimettersi in forma e di godersi il tempo libero. I corsi di nuoto estivi per adulti, ragazzi, over 60, aquaria, preparto e sub, promossi dal Consorzio Intercomunale Piscine, in collaborazione con il Comune, sono a vostra disposizione nei mesi di luglio e agosto presso la piscina di San Giovanni in Persiceto.
Per bambini nati nel 2000-2001-2002 e per ragazzi nati dal 1988 al 1999 sono previsti tre turni di corsi che inizieranno rispettivamente il 13 giugno, il 4 e l'8 agosto.
Per quanto riguarda i costi:
Ragazzi nati dal 1988 al 1999: € 55,00 + € 8,00 tessera associativa;
Bambini nati nel 2000-2001-2002: € 67,50 + € 8,00 tessera associativa. Nel costo del corso è incluso anche il servizio di trasporto andata e ritorno dalla piscina. Il servizio di accompagnamento è previsto solo nei periodi di apertura dei campi solari comunali.
Per le iscrizioni dei bambini, sabato 27 maggio 2006 dalle ore 10 alle 12,30 presso la Biblioteca comunale di Anzola dell'Emilia, sarà presente un incaricato del Consorzio Intercomunale Piscine. Successivamente le iscrizioni si effettueranno presso la piscina di San Giovanni in Persiceto.
Per informazioni: Polisportiva Persicetana, tel 051/823637 - 051/6810755 oppure www.polisportivapersicetana.it/
Mercatino dell'ingegno
Sabato 20 maggio, dalle 9,00 alle 19,00 in Piazza Giovanni XXIII, l'Amministrazione comunale e la Pro Loco di Anzola dell'Emilia organizzano un mercatino in cui cittadini ed artisti potranno esporre e vendere le opere del proprio ingegno. Il mercatino dell'ingegno si ripeterà sabato 17 giugno, diventando un appuntamento fisso ogni terzo sabato del mese, esclusi i mesi di Luglio ed Agosto. L'iniziativa è promossa con la collaborazione di Confartigianato.
Gli interessati all'esposizione potranno contattare la dott.ssa Giusy Randone c/o Federimprese tel. 051 4172381, fax 051 326006.
Festa di Primavera. Cavalli a confronto
Domenica 21 Maggio 2006 si terrà nel nostro paese la 10° edizione della Festa di Primavera "Cavalli a Confronto". L'evento consiste in un raduno di auto e moto d'epoca che nella mattinata, alle ore 9,30, sfileranno per le vie di Anzola fino a raggiungere la grande villa Orsi Mangelli in località "le Budrie" dove si visiterà il centro di riproduzione dell'omonimo allevamento ippico. Nel pomeriggio, una grande festa popolare animerà il Parco dell'Allevamento Orsi Mangelli ad Anzola dell'Emilia dove i convenuti saranno intrattenuti da spettacoli e attività gastronomiche. Al centro della giornata il confronto, nella pista dell'allevamento, fra i cavalli e le auto e moto d'epoca che sfileranno assieme per essere ammirati da tutti i presenti. Per tutti funzionerà uno stand gastronomico, mentre vari spettacoli intratterranno grandi e bambini.
La Manifestazione è organizzata dalla Pro Loco anzolese con il patrocincio dell' Amministrazione Comunale ed è resa possibile dalla collaborazione di importanti aziende quali Fabbri spa, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Euroricambi, Silicart nonchè dall'aiuto spassionato di Mario Righini e di Camebo Club Bologna.
2 Giugno 2006 - Festa della Repubblica
Ore 10.00 - Piazza Grimandi, Esibizione del Corpo Bandistico Anzolese
Ore 11.00 - Sala Consiliare del Municipio 1946-2006: 60° Anniversario del voto alle donne. Intervengono: Loris Ropa, Sindaco di Anzola dell'Emilia; Donata Lenzi, Onorevole; Daria Bonfietti, Presidente della "Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica"; Elve Ghini, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Anzola dell'Emilia; Anna Cocchi, Presidente A.N.P.I. Sezione di Anzola dell'Emilia.
Ore 20.30 - Piazza Grimandi, Il Circolo Culturale Artemisia, Laboratorio di idee, progetti, attività al femminile presenta "Cantare, raccontare, recitare…le donne. 1946-2006: 60° Anniversario del voto alle donne" Voce narrante: Daniela Fini, attrice.Cantanti: Morgana Montermini, Greta Incerti. In collaborazione con A.N.P.I. Sezione di Anzola dell'Emilia.

Aree Tematiche: 

Archivio Newsletter Anzola Online

Eventi e iniziative

Header block
vedi tutto
    festa anzola
    Festa di Anzola 2023
    In evidenza
    janz
    JANZ. Festival Jazz dell'Area Metropolitana di Bologna. Prossima data 4 ottobre
    In evidenza
    fili
    Un reading e un laboratorio per bambini sull'albero e la natura. Eco - Fili di Parole. Prima data il 10 ottobre
    In evidenza
Newsletter
Home Comune di Anzola dell'Emilia

Contatti

Sede: Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)

Tel. +39 051 6502111

comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it

urp@comune.anzoladellemilia.bo.it

Codice Fiscale 80062710373

Partita Iva 00702781204

Dichiarazione di Accessibilità

Privacy

Link utili

  • Accesso Atti Generico On Line
  • Agenda On Line SPID
  • Albo Pretorio
  • Amministrazione Trasparente
  • ANPR Certificati e visure
  • Anzola Giovani
  • Anzola prima dell'Emilia
  • Biblioteca
  • Consigliera Regionale di Parità
  • Difensore Civico
  • Pago PA
  • Segnalazioni
  • Servizi Cimiteriali
  • Servizi Online
  • Servizi scolastici On line
  • Uffici Orari Contatti
  • Vedi e Paga verbale Polizia Locale
  • Webmail Zimbra
  • Certificati On line- città metropolitana
  • Polizia Locale

Seguici su

Collegamenti social network
Facebook Youtube Flickr

  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
      • Commissioni Consigliari
      • Sedute Commissioni Consiliari
      • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Composizione del Consiglio Comunale
      • I lavori del Consiglio
    • Le sedute del Consiglio Comunale in streaming
      • Archivio fino al 28. 02. 2023
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
      • Tasse e tributi
      • Trasporti e viabilità
      • Polizia Locale, Territorio e sicurezza
      • Infanzia e scuola
      • Imprese e commercio
      • Edilizia e sostegno per la casa
      • Cultura, sport e tempo libero
      • Assistenza e salute
        • Edilizia e sostegno per la casa
      • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
      • Servizi Cimiteriali
      • Ambiente e animali
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi Cimiteriali
      • Prenotazioni Servizi
      • Modulistica
      • Tariffe
      • Regolamento di Polizia Mortuaria
      • Elenco Cimiteri e orari
      • Regolamento per il servizio di illuminazione votiva
      • Segnalazioni
      • Informativa Privacy
    • Servizi online
      • CALCOLO IMU
        • CALCOLO IMU
      • Iscrizione Forum Giovani
      • SERVIZI SCOLASTICI (Accesso con credenziali SPID)
      • ANAGRAFE, CERTIFICATI (Accesso con credenziali SPID)
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
      • Anno 2023
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2013
      • Anno 2012
      • Anno 2011
      • Anno 2010
      • Anno 2009
      • Anno 2008
      • Anno 2007
      • Anno 2006
      • Anno 2005
      • Anno 2004
      • Anno 2003
    • Comunicati Stampa
      • Anno 2023
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
    • Newsletter
      • Newsletter fino a settembre 2011
        • Archivio Newsletter Anzola Online
        • Archivio Newsletter Anzola Cultura
        • Archivio Newsletter Anzola Bimbi
      • Newsletter Anzola Cultura da ottobre 2011
    • Sistema di identità visiva
    • Vivianzolaemilia
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
      • Bed & Breakfast
      • Bar, pasticcerie e gelaterie
      • Alberghi
      • Agriturismo
      • Ristoranti, trattorie, pizzerie e pub
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Scuole
    • Numeri Utili
      • TRASPORTI
      • TEMPO LIBERO
      • SICUREZZA
      • SCUOLE
      • SANITA'
      • NUMERI DI PUBBLICA UTILITA'
      • FARMACIE
      • CAF E PATRONATI
      • ANIMALI
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
      • Associazioni iscritte all'Albo
    • SìamoAnzola Social Place
  • PNRR
    • Cos'è il PNRR
    • I Progetti del Comune di Anzola
      • Innovazione e Digitalizzazione
        • 2022
        • 2023
      • Lavori Pubblici
        • 2020
        • 2021
        • 2022
        • 2023
        • 2024
  • Uffici Orari Contatti