I dati presenti nella seguente scheda, a causa della situazione di generale dovuta a emergenza sanitaria da Covid-19, potrebbero essere soggetti a variazioni, sospensioni, rinvii.
Potrete richiedere maggiori informazioni scrivendo a biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
La biblioteca comunale è dotata di una sala mostre attrezzata per esposizioni di vario genere (pittura, scultura, fotografia, etc.), in cui annualmente vengono promosse dall'Amministrazione comunale alcuni eventi.
Le associazioni o i privati interessati possono comunque fare richiesta dell'utilizzo di tale spazio, per i periodi in cui non sono in programma mostre promosse dal Comune.
Direttore Area Servizi alla Persona, Marina Busi
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
Biblioteca Comunale
Piazza Giovanni XXIII, 2
40011 Anzola dell'Emilia, Bologna
Tel. 051/6502222, Fax. 051/6502223
E-Mail: biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
Orario apertura della biblioteca
lunedì chiusura
Dal martedì al venerdì 9.00-19.00
sabato 9.00-12.30
La richiesta va inoltrata all'Assessorato alla Cultura del Comune di Anzola dell'Emilia, Via Grimandi, 1 - Anzola dell'Emilia.
La richiesta dovrà essere compilata su appositi moduli predisposti dal Comune e dovrà contenere:
La sala può essere utilizzata da enti, associazioni o privati, previa richiesta scritta all'Amministrazione.
Alla richiesta va allegato:
Al momento della consegna delle chiavi viene richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari ad € 80,00 restituibile ad esposizione avvenuta, fatti salvi ulteriori diritti per danneggiamenti di valore superiore all'importo della cauzione.
Viene altresì chiesto un rimborso forfettario pari ad € 80,00 per ogni periodo di concessione di durata fino a n. 7 giorni, a copertura delle spese di utilizzo del locale.
La richiesta dovrà essere presentata entro il 30 giugno per le mostre che si intendono realizzare nel periodo che va dal 1° settembre al 28 febbraio ed entro il 31 dicembre per quelle che si intendono realizzare nel periodo che va dal 1° marzo al 31 agosto.
L'Assessorato alla Cultura prenderà in esame le richieste pervenute in modo completo, con gli allegati sopra indicati, e appronterà una graduatoria in base ai seguenti principi:
Verrà inoltre tenuto conto dell'ordine di presentazione delle richieste, basato sulla data di protocollo, e della rotazione nell'uso.
Il periodo di concessione della sala, copre, di norma, l'arco di tempo di giorni 15 comprensivi dei tempi di allestimento e di smontaggio, che vengono fissati rispettivamente in un massimo di 2 giorni di calendario antecedenti l'apertura della mostra e di giorni 1 di calendario dopo il termine della mostra.
La concessione della sala sarà rifiutata o revocata ai soggetti che non si attengano ai criteri stabiliti.
Aree Tematiche:
Cultura, sport e tempo libero