La Casa Residenza Anziani è una struttura residenziale socio-sanitaria, che prevede la permanenza di anziani non autosufficienti o con patologia afferente all'età anziana.
Nel territorio del nostro Distretto sanitario sono presenti tre strutture con posti accreditati con l’Azienda USL site a San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese e Crevalcore, gestite da ASP Seneca. All’interno di esse l’ospite viene assistito nelle attività di cura della persona, secondo un programma che tiene conto degli specifici problemi e bisogni sanitari e assistenziali, e nelle attività di carattere alberghiero (alimentazione, pulizia degli ambienti, lavanderia e guardaroba).
Maria Vittoria Cirelli
Direttore Area Servizi alla Persona, Marina Busi
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP
Per accedere alle Case Residenza Anziani (CRA) accreditate è necessario fissare un colloquio con l’Assistente Sociale, che accoglie la domanda, la trasmette all'Unità delle Attività Socio Sanitarie distrettuale e procede, insieme alla Unità di Valutazione Multidimensionale, alla verifica delle condizioni socio-sanitarie per l’ammissione nella graduatoria distrettuale.
Per fissare l’appuntamento con l’Assistente Sociale rivolgersi allo Sportello Sociale, di persona o telefonicamente.
Persone anziane non autosufficienti o persone con patologie afferenti all'età anziana residenti nel Comune di Anzola dell’Emilia, in condizioni di grave non autosufficienza.
E’ prevista una retta giornaliera fissata in € 50,05.
Entro 45 giorni dalla data di presentazione della domanda
Aree Tematiche:
Assistenza e salute