Giovedì 14 novembre, alle ore 20.30 nella sala polivalente della Biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2 - Anzola dell'Emilia
Teatro d’attore e di narrazione divertente e ironico con Alfonso Cuccurullo e Matteo Razzini
"Se fossi te non sarei me".
Accade che, per un errore fortuito, a due narratori venga commissionato lo stesso lavoro: raccontare la storia più bella del mondo. Stesso luogo. Stesso orario. Stesso pubblico. Nessuno dei due sarà disposto a lasciare il palco all’altro. Riusciranno a raccontare la loro storia? E sarà davvero la storia più bella del mondo? Gli autori - attori avvertono che che "la visione dello spettacolo può provocare: risate incessanti fino alle lacrime, mandibole slogate, dolori al basso ventre, stupori mozzafiato, gambe molli, pelle d’oca, pelle d’asino, capitomboli dalla sedia, sudori freddi e caldi, , cuori palpitanti, sospiri e innamoramenti.
Per bambini dai 4 anni in su. Adattissimo ai “grandi”.
Lo spettacolo, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, è adatto ai bambini dai 4 anni in su, ma si divertirà tantissimo tutta la famiglia
Alfonso Cuccurullo. Dagli anni ’90 svolge la sua attività d’attore. Dal 2003 conduce laboratori teatrali, di narrazione e di lettura ad alta voce nelle scuole e nelle biblioteche. Nel 2007 ha dato vita a La piccola bottega dei libri sonanti realizzando spettacoli di narrazione con musica e canto dal vivo. Dal 2008 è formatore ed animatore riconosciuto dal Coordinamento Nazionale del progetto “Nati per leggere” e intensifica il suo impegno nell’ambito della promozione della lettura in particolare per la fascia d’età 0-5 anni, conducendo corsi di sensibilizzazione e formazione per genitori ed educatori. Si dedica alla realizzazione di audiolibri e collabora con esperti di letteratura per l’infanzia.
Matteo Razzini. Nato a Reggio Emilia, è autore di libri per bambini e ragazzi. Attore e narratore. Educatore teatrale per ragazzi, adulti e persone fragili. Nel 2010 ha vinto il premio “H.C. Andersen Baia delle Favole” con l’opera: Esco così mi perdo. Ha pubblicato fiabe, brevi racconti e poesie con vari editori. Collabora attivamente con enti e strutture private in ambito di formazione teatrale e avvicinamento alla lettura.