Da Marzo 2017, anche nelle zone artigianali e industriali di Anzola la frequenza di ritiro dell’indifferenziato sarà settimanale, come nel resto del territorio comunale.
Dalla metà del mese di Febbraio, gli operatori Geovest consegneranno ad ogni utenza un contenitore di adeguate dimensioni, che dovrà essere utilizzato per esporre i rifiuti (sostituendo l’attuale modalità di raccolta standard con sacco a terra).
E’ importante che il contenitore venga esposto per la raccolta solo quando pieno.
Il contenitore è dotato di microchip e corrisponde all'utenza. E' possibile porvi un marchio di identificazione come segno di riconoscimento (es. etichetta o adesivo).
Nel corso del 2017 potranno essere eseguite rilevazioni statistiche e qualitative sulla produzione dei rifiuti, in previsione del futuro passaggio alla “tariffazione puntuale” come previsto dalla legge R.E.R. 16/2015.
Con la nuova modalità di raccolta lasciare sacchi a terra sarà considerato “abbandono di rifiuti”, con le conseguenze amministrative previste. Il calendario delle raccolte, già distribuito all’inizio del 2017, è sempre disponibile sul sito www.geovest.it
Rimangono al momento invariate le frequenze e le modalità di raccolta degli altri materiali: carta, imballaggi in plastica, cartone, film plastico e pallets di legno.
Per agevolare le famiglie che abitano in zona industriale, saranno prese in considerazione segnalazioni riguardanti il miglioramento del servizio di raccolta del vetro e dell’organico (scarti di cucina).
Per ogni informazione o segnalazione di esigenze particolari, siete invitati a scrivere a info@geovest.it oppure potete telefonare al numero verde indicato sul calendario.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni