In esecuzione alla determinazione n. 459 del 01/10/2020, vista la determinazione n. 163 del 06/04/2020 ed ai sensi e per gli effetti del Regolamento dei Servizi Educativi per la prima infanzia, consultabile sul sito internet del Comune www.comune.anzoladellemilia.bo.it, il Comune di Anzola dell’Emilia riapre il periodo di presentazione delle domande per la formazione di una graduatoria per le ammissioni al Servizio Nido d’Infanzia A.E.2020/2021 da utilizzare per la copertura dei posti resisi disponibili presso i Nidi “Tilde Bolzani” e “Gianni Rodari”.
I posti disponibili sono n.5, così suddivisi:
Nido Bolzani:
n.1 posto per bambini nati nel corso del 2018 nella sezione “gialla”, orario di funzionamento dalle ore 7,00 alle ore 16,30 (senza servizio di prolungamento orario);
n. 1 posto per bambini nati nel corso del 2019 nella sezione “verde”, orario di funzionamento dalle ore 7,30 alle ore 16,30 (con possibilità di servizio di prolungamento orario dalle ore 16,30 alle ore 18,00);
Nido Rodari:
n.1 posto per bambini nati nel corso del 2019 nella sezione“albicocca”, orario di funzionamento dalle ore 7,00 alle ore 16,30 (senza servizio di prolungamento orario);
n.2 posti per bambini nati dal 01.01.2020 al 31.05.2020 nella sezione per piccolissimi“melograno”con orario dalle 7,00 alle ore 16,30 (con possibilità di servizio di prolungamento dalle ore 16,30 alle ore 18,00);
Le domande pervenute verranno collocate in un’apposita graduatoria, predisposta secondo i criteri di cui al bando approvato con determinazione n. 163 del 06/04/2020, che si allega al presente avviso come parte integrante e sostanziale dello stesso.
I cittadini interessati ad entrare in graduatoria dovranno presentare domanda, con le modalità sotto indicate, a partire dal 05/10/2020 con scadenza il 25/10/2020;
La domanda di iscrizione al servizio nido d’infanzia, compilata in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 e ss.mm.ii., dovrà essere presentata esclusivamente sul sito internet del Comune alla pagina www.comune.anzoladellemilia.bo.it - servizi on line - servizi scolastici, previa registrazione a SPID (le istruzioni per la registrazione sono consultabili nella stessa pagina).
Al momento della compilazione della domanda di partecipazione il richiedente dovrà allegare i seguenti documenti, il cui invio è previsto nella procedura con modalità on line:
certificato rilasciato dal S.S.N. in caso di iscrizione al nido di un bambino portatore di handicap;
certificato rilasciato dal S.S.N. in caso di componente il nucleo familiare con disabilità grave (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92).
Nel caso in cui non fosse possibile, in fase di compilazione della domanda, allegare uno o più documenti tra quelli sopra elencati, il richiedente dovrà inviarli entro i termini di scadenza del bando, utilizzando alternativamente a propria scelta:
una propria casella PEC (Posta Elettronica Certificata) indirizzata alla PEC: comune@anzola.provincia.bologna.it ; in tal caso è necessario trasmettere la documentazione richiesta firmata digitalmente, senza ulteriori allegati necessari alla identificazione esatta del mittente;
una casella di posta elettronica semplice, indirizzata alla PEC sopra indicata; in tal caso è necessario trasmettere la scansione della documentazione richiesta firmata a mano, insieme alla scansione del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore.
Si raccomanda di leggere con attenzione il bando in allegato, che contiene tutte le informazioni necessarie alla presentazione della domanda.
Titolo | File | Estensione | Dimensione | Download link |
---|---|---|---|---|
Bando |
![]() |
139.26 KB | Scarica |
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni