La Race for the Cure è una tre giorni ricca di iniziative dedicate alla salute, sport e benessere che culmina la domenica con la tradizionale ed emozinante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, senza scopo di lucro, basata sul volontarito che opera dal 2000 nella lotta ai tunori del seno su tutto il territorio nazionale.
L'evento si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano; raccogliere fondi per nuovi progetti per la lotta ai tunori del seno; esprimere solidarietà alle Donne in rosa, donne che si sono confrotnate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
Nell'anno in corso la Race for the Cure si realizzerà nei giorni 25 - 26 - 27 settembre 2015 a Bologna - Giardini Margherita.
Per partecipare alla camminata di domenica 27 settembre 2015, è necessario iscriversi con una donazione minima di 12che da diritto ad un kit con borsa gara, t-shirt e pettorale.
I comuni di Terred’acqua partecipano alla “RACE FOR THE CURE” con un gruppo dal nome “Libellule di Terre d’Acqua”, per informazioni e per unirsi al gruppo: dipettosgp@gmail.com oppure Paola 3495659744
(dal 3 Settembre iscrizioni anche presso la ludoteca di San Giovanni in Persiceto in Via Matteotti 2, dove sarà presente l’associazione “dipetto” il lunedì e il giovedì dalle 18:30 alle 19:30).
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni