Adesso PagoPa è diventata l'unica modalità di pagamento nei confronti della pubblica amministrazione, oltre all'addebito sul conto corrente.
Per la refezione scolastica, il nido d'infanzia, il post nido, il pre/post scuola, il trasporto scolastico ed i centri estivi le uniche modalità di pagamento previste anche dal Comune di Anzola dell'Emilia sono:
SERVIZIO SDD (Sepa Direct Debit) - Addebito diretto sul conto corrente bancario del genitore a favore della Tesoreria Comunale. La comunicazione dell'emissione delle rette e del conseguente addebito in conto verrà inviata via mail.
SERVIZIO PAGOPA - IUV (Identificativo Univoco di Versamento) - La comunicazione dell'emissione delle rette con il bollettino IUV verrà inviato sempre via mail; le famiglie potranno, inoltre, accedere periodicamente alla propria area riservata sul portale Sosia@Home, cliccare su "Posizione utente" e quindi su "Estratto conto". In questa sezione è possibile visualizzare le rette pagate e non pagate e scaricare gli avvisi PagoPa. Il pagamento potrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:
- utilizzando il circuito CBILL presente su home-banking, selezionando l'Ente e riportando il codice avviso di 18 caratteri;
- presso gli sportelli bancari o presso gli sportelli automatici Bancomat, inserendo il codice avviso;
- presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica, comunicando il codice avviso;
- presso gli uffici postali;
- su Sosia@Home, cliccando sull'icona delle carte ed effettuando il pagamento con carta di credito.
Nessun bollettino o avviso cartaceo verrà inviato tramite posta. Spetta alle famiglie tenere monitorata la propria casella di posta elettronica o i propri pagamenti nella sezione "Estratto conto" sul portale Sosia@Home.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni