Dal mese di Marzo sarà più semplice per i disabili non residenti a Bologna richiedere l'accesso alla Zona a Traffico Limitato, infatti basterà utilizzare il portale servizi on-line del Comune di Bologna https://servizi.comune.bologna.it/ per comunicare la targa del proprio veicolo e informare Tper, che gestisce il servizio di rilascio dei contrassegni per conto del Comune.
Accanto alla nuova procedura continuerà a essere disponibile anche la possibilità di comunicare via fax (al numero 051 4686080) utilizzando l'apposito modulo.
Non servirà avere le credenziali Federa per accedere al portale: il nuovo servizio rientra tra quelli ad accesso libero.
Ecco come fare:
1) Accedere all'area “Servizi” del portale e cliccare su “Mobilità e strade” e quindi alla funzione “Richiesta di Inserimento/Modifica targhe collegate a Contrassegni H - residenti altro Comune”;
2) Compilare i campi richiesti;
3) Ogni comunicazione dovrà essere necessariamente accompagnata da una scansione del documento di identità valido del titolare del contrassegno e del firmatario (se diverso dal titolare).
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