I tutor di Geovest, muniti di tesserino di riconoscimento, visiteranno le case di Santa Maria in Strada per fornire tutte le informazioni necessarie sulla raccolta porta a porta che sarà avviata a breve; insieme agli utenti potranno valutare eventuali esigenze particolari da segnalare a Geovest.
In una seconda visita i tutor consegneranno il Kit Monofamiliare per fare la raccolta differenziata a domicilio che è composto da un bidone blu per la raccolta della carta; dei sacchi gialli semitrasparenti per la raccolta della plastica; un bidone grigio per i rifiuti indifferenziati e una pattumella areata marrone con sacchetti per l'umido. Una volta esauriti, i sacchi per gli imballaggi e per l'umido saranno reperibili presso la Stazione Ecologica Attrezzata ed anche in Comune (presso l'atrio o l'URP). Alle famiglie che ne faranno richiesta sarà consegnata, in comodato d'uso gratuito, anche la compostiera così che gli scarti organici della cucina e del giardino possano essere trasformati in concime per l'orto e il giardino. Per chi produce molti sfalci d'erba, esiste poi la possibilità di ricevere i sacchi a rendere per la raccolta del verde leggero (erba e foglie), che verranno ritirati in concomitanza con il ritiro dell'organico.
I bidoni, o nel caso della carta i sacchi, vanno esposti pieni, la sera antecedente il ritiro in prossimità della pubblica via. A tutte le famiglie viene consegnato anche il calendario con le frequenze dei ritiri, per ricordarsi gli appuntamenti ed organizzare meglio la raccolta domestica.
Per avere informazioni sulle modalità del nuovo sistema di raccolta rifiuti è possibile contattare:
Geovest al numero verde 800.276650 oppure info@geovest.it
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni