Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione del referendum popolare relativo all’abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia marine hanno durata pari alla vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. La consultazione si terrà domenica 17 aprile 2016.
In particolare, si tratta dell'abrogazione del comma 17, terzo periodo, dell'articolo 6 del d. lgs n. 152 del 2006, limitatamente alle parole: "Per la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale".
Gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, nonché i familiari con loro conviventi, possono optare per il voto per corrispondenza, compilando l'apposito modello e inviandolo all'Ufficio Elettorale del Comune di residenza entro il 26 febbraio 2016.
La richiesta può essere inviata:
N. B. Vista l'estrema ristrettezza dei tempi e trattandosi della prima attuazione di questa procedura innovativa verranno considerate valide tutte le richieste pervenute in tempo utile per consentire al Comune di notificare le generalità dei richiedenti al Ministero dell'Interno entro il 18 marzo.
Per ogni informazione o chiarimento potrete contattare l'Urp del Comune al numero 051 6502111 nei seguenti orari:
lunedì, martedì e venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.00
mercoledì e sabato dalle ore 8.45 alle ore 12.00
giovedì dalle ore 8.45 alle ore 18.00
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni