Attraverso il nuovo WEB SIT è possibile consultare i dati catastali relativi agli immobili del Comune di Anzola di cui si è proprietari o nei quali si ha la residenza. I dati contenuti vengono aggiornati periodicamente ogni 3 mesi.
Si accede al servizio inserendo nella schermata iniziale le proprie credenziali Federa. Dopo l'attesa per il caricamento è possibile cliccare sull'icona raffigurante un "binocolo", che permette di effettuare la ricerca. Aprendo il menu a tendina è possibile inserire diversi criteri di ricerca:
La ricerca per proprietario è la più comune in quanto è sufficiente inserire il nome e cognome oppure il codice fiscale del proprietario. Ogni cittadino residente può consultare i dati relativi agli immobili di proprietà sua o di altre persone facenti parte del suo stato di famiglia.
Terminata la ricerca, viene visualizzato l'elenco degli immobili. Per conoscere la rendita catastale cliccare "+" per ogni riga e dal menu a tendina selezionare "immobili". Per salvare in excel i dati visualizzati nella barra sotto la piantina cliccare sulla X verde (esportare), cliccare sulla freccia accanto a foglio e dischetto e selezionare XLS file. A questo punto cliccare OK, aprire il file salvato e selezionare tutte le colonne. Andare poi in "formato colonne", cliccare "adatta" ed eventualmente eliminare le colonne che non servono. A quel punto è possibile stampare.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni