Salta al contenuto principale

Regione Emilia Romagna | Città Metropolitana di Bologna

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Menu principale
  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
      • Commissioni Consigliari
      • Composizione del Consiglio Comunale
      • I lavori del Consiglio
    • Le sedute del Consiglio comunale in streaming
      • Archivio
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
    • Uffici Orari Contatti
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
      • Tasse e tributi
      • Trasporti e viabilità
      • Polizia Locale, Territorio e sicurezza
      • Infanzia e scuola
      • Imprese e commercio
      • Edilizia e sostegno per la casa
      • Cultura, sport e tempo libero
      • Assistenza e salute
      • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
      • Ambiente e animali
    • Segnalazioni
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi online
      • CALCOLO IMU
      • Iscrizione Forum Giovani
      • SERVIZI SCOLASTICI (Accesso con credenziali SPID)
      • ANAGRAFE, CERTIFICATI (Accesso con credenziali SPID)
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2013
      • Anno 2012
      • Anno 2011
      • Anno 2010
      • Anno 2009
      • Anno 2008
      • Anno 2007
      • Anno 2006
      • Anno 2005
      • Anno 2004
      • Anno 2003
    • vivianzolaemilia
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
    • Sistema di identità visiva
    • Newsletter
      • Newsletter fino a settembre 2011
      • Newsletter Anzola Cultura da ottobre 2011 in poi
    • Comunicati Stampa
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
      • Bed & Breakfast
      • Bar, pasticcerie e gelaterie
      • Alberghi
      • Agriturismo
      • Ristoranti, trattorie, pizzerie e pub
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Sport
    • Scuole
    • Numeri Utili
      • TRASPORTI
      • TEMPO LIBERO
      • SICUREZZA
      • SCUOLE
      • SANITA'
      • NUMERI DI PUBBLICA UTILITA'
      • FARMACIE
      • CAF E PATRONATI
      • ANIMALI
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
      • Associazioni iscritte all'Albo
    • SìamoAnzola Social Place
Comune di Anzola dell'Emilia
Comune di Anzola dell'Emilia
Facebook Youtube Flickr
  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
    • Le sedute del Consiglio comunale in streaming
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
    • Uffici Orari Contatti
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
    • Segnalazioni
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi online
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
    • vivianzolaemilia
    • Sistema di identità visiva
    • Newsletter
    • Comunicati Stampa
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Sport
    • Scuole
    • Numeri Utili
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
    • SìamoAnzola Social Place
geovest chiusura centri di raccolta e consegna a domicilio
Avvisi e comunicazioniGeovest: Servizi Attivi
26 Maggio 2020 - 12:58:19

Geovest: Servizi Attivi

GEOVEST SERVIZI ATTIVI: Consegna sacchi e dotazioni per la raccolta differenziata. Spazzamento Strade e lavaggio contenitori stradali. Aggiornamento del 26 maggio.

Termina il servizio di consegna a domicilio.

Con la riapertura di tutti i Centri di Raccolta, si riattiva la consegna delle dotazioni per TUTTI i cittadini.

La consegna delle prime dotazioni con microchip nei Comuni a Tariffa Puntuale (Anzola, Ravarino, Nonantola e San Giovanni in P.) viene effettuata presso gli SPORTELLI di GEOVEST solo previo APPUNTAMENTO. Per fissare l’appuntamento telefonare al n. 339/7760276 (attivo dal lunedì al giovedì 8.30 ‐13.00 / 14.00 – 17.00, il venerdì 8.30 – 14.00) o inviare una e-mail a: servizio.utenze@geovest.it

Vengono ripristinate le usuali attività di spazzamento e lavaggio dei contenitori stradali:

 utilizzo del soffiante davanti alla spazzatrice;

enzimatura e lavaggio dei contenitori stradali di organico, vetro, pannolini con prodotti specifici.

 Per informazioni http://www.geovest.it/query.php?p=coronavirus

 

GEOVEST: SERVIZI ATTIVI DAL 4 MAGGIO: Centro Raccolta, Servizio a domicilio, Servizio a domicilio di consegna delle dotazioni per gli over 65, Servizio di ritiro  ingombranti a domicilio. Aggiornamento del 30 aprile.

Il centro di raccolta riaprirà negli orari consueti anche il sabato, con le seguenti modalità:

gli utenti devono essere muniti di mascherina

un operatore di conduzione si occuperà della viabilità, posizionandosi al cancello d’ingresso, l’altro seguirà l’utenza (mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro) nelle operazioni di conferimento al fine di evitare qualsiasi genere di contatto

i conferimenti dovranno essere effettuati, da parte dei cittadini, nel minor tempo possibile al fine di evitare qualsiasi genere di assembramento di persone e garantire la fruizione del servizio a tutte le utenze

sospensione del progetto di premialità dei rifiuti

viene mantenuto un servizio a domicilio di consegna delle dotazioni (sacchi/contenitori anche con microchip) per gli utenti OVER 65

Torna pienamente operativo il servizio di ritiro ingombranti a domicilio

Per informazioni:

 http://www.geovest.it/query.php?p=coronavirus

In allegato il volantino con le informazioni per come raccogliere e gettare i rifiuti domestici.

 

GEOVEST: Centro Raccolta, Servizio a domicilio. Aggiornamento del 17 aprile

 Da MARTEDI’ 21 aprile alcune IMPORTANTI MODIFICHE ai servizi:

 1) IL CENTRO DI RACCOLTA RIAPRIRA’ dal martedì al venerdì (chiuso per festività il 1/5/20) negli orari regolari con le seguenti modalità:

gli utenti devono essere muniti di mascherina,

accesso e conferimento di rifiuti da parte di una utenza per volta,

un operatore di conduzione si occuperà della viabilità, posizionandosi al cancello d’ingresso, l’altro seguirà l’utenza (mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro) nelle operazioni di conferimento al fine di evitare qualsiasi genere di contatto,

i conferimenti dovranno essere effettuati, da parte dei cittadini, nel minor tempo possibile al fine di evitare qualsiasi genere di assembramento di persone e garantire la fruizione del servizio a tutte le utenze,

nella giornata di sabato il centro di raccolta resta chiuso.

Con la riapertura dei cdr riprende anche la consegna delle dotazioni per la raccolta differenziata per gli utenti UNDER 65. La consegna delle prime dotazioni con microchip per gli utenti UNDER 65 viene effettuata dallo sportello di Geovest.

 L’accesso al centro di raccolta con la creazione di percorsi dedicati all’utenza, la presenza di elementi divisori tali da garantire la distanza minima interpersonale e la necessità di ridurre il tempo di stazionamento all’interno dell’area ci impone ancora per qualche tempo la sospensione del progetto di premialità dei rifiuti.

2) VIENE ISTITUITO UN SERVIZIO A DOMICILIO di consegna delle dotazioni (sacchi/contenitori anche con microchip) per gli utenti OVER 65

Per informazioni

 http://www.geovest.it/query.php?p=coronavirus

 

GEOVEST: Aggiornamento dell’8 aprile

Geovest informa che le limitazioni o sospensioni dei servizi di Geovest vengono prorogati al 18/04.

Per informazioni

 http://www.geovest.it/query.php?p=coronavirus

 

GEOVEST: CONSEGNA SACCHI E DOTAZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA Aggiornamento dell’8 aprile

È istituito un servizio di consegna a domicilio
Per richiedere la consegna delle dotazioni per raccolta differenziata (sacchi, contenitori ecc..) gli utenti devono:
inviare mail a info@geovest.it specificando:

il nome dell'intestatario della tassa/tariffa rifiuti, ü un recapito telefonico,

la dotazione richiesta,

l'indirizzo di consegna e il Comune;

telefonare al n. 338.7118053 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45

 

GEOVEST:  sintesi servizi. Aggiornamento del 2 aprile  

PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI RICORDIAMO CHE
* È SOSPESO il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti
* È ATTIVA la consegna a domicilio di sacchi e dotazioni per la raccolta differenziata (Gli utenti dovranno inviare mail a info@geovest.ito telefonare al n. 338.711.8053 dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.45 alle 12.45)
* È ATTIVO il servizio di prelievo a chiamata del rifiuto indifferenziato con frequenza di due volte alla settimana per i soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria mediante chiamata al numero dedicato.
*Le persone NON POSITIVE e NON IN QUARANTENA devono CONTINUARE A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA rispettando le regole del servizio, i
l calendario delle raccolte ed utilizzare nel modo corretto le dotazioni (sacchi e  bidoni).

 

GEOVEST: FUNZIONAMENTO UFFICI - COME RACCOGLIERE E GETTARE RIFUTI DOMESTICI - Aggiornamento del 27 Marzo

GEOVEST HA AGGIORNATO LA PAGINA:

 http://www.geovest.it/query.php?p=coronavirus

Qui troverete:

 FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI E DEGLI UFFICI (con le modifiche sull’accesso agli uffici/sportelli e dei servizi CDR e vari)

COME RACCOGLIERE E GETTARE I RIFIUTI DOMESTICI (con le regole comunicate dall’ISS per come raccogliere e gettare i rifiuti domestici per chi è positivo e non;  troverete anche il numero dedicato per richiedere il doppio ritiro RUR ed i sacchi per le persone in quarantena)

 

GEOVEST: SPAZZAMENTO STRADE - Aggiornamento del 26 Marzo 

 In seguito alle ultime disposizioni governative per il contenimento del contagio da COVID-19 le attività di spazzamento strade sono state così riorganizzate:

sospensione dell'uso del soffiante al fine di eliminare il sollevamento di polveri

uso di spazzatrici per la sola pulizia meccanica aumentando l'erogazione d'acqua dagli ugellianteriori

sanificazione dei contenitori stradali di organico, vetro, pannolini e abiti usati con prodotto a base alcolica. Tale azione viene considerata una misura di prevenzione primaria poiché indirizzata alla sanificazione di oggetti e superfici soggette a contatto diretto con la popolazione.

In riferimento all’opportunità di effettuare lavaggi stradali con l’uso di disinfettanti, l’Istituto Superiore di Sanità si è espresso in merito alla disinfezione degli ambienti esterni e sull’utilizzo di disinfettanti (ipoclorito di sodio) su superfici stradali e pavimentazione urbana per la prevenzione della trasmissione dell’infezione da SARS-CoV-2.

Da tale parere si evince che disinfettare o sanificare le strade non ha alcuna dimostrata efficacia quale misura di prevenzione contro il Coronavirus, ma ha un effetto inquinante ed irritante per le prime vie aeree di uomini ed animali - come peraltro ribadito anche dal Commissario ad acta per l’emergenza sanitaria Covid-19 della Regione Emilia Romagna.

Infatti l’uso di sodio ipoclorito, sostanza corrosiva per la pelle e dannosa per gli occhi, per la disinfezione delle strade potrebbe essere associato ad un aumento di sostanze pericolose nell’ambiente con conseguente esposizione della popolazione.

 http://www.geovest.it/iniziative/spazzamento-strade-e-sanificazione-contenitori-stradali/

 

GEOVEST: CHIUSURA DEI CENTRI DI RACCOLTA E CONSEGNA A DOMICILIO - Aggiornamento del 20 marzo 

 Stante l’attuale situazione di emergenza e le recenti misure restrittive emanate dalla Regione Emilia-Romagna e situazioni di affluenza che non garantiscono le necessarie condizioni di sicurezza, informiamo che DA LUNEDÌ 23 MARZO AL 03 APRILE 2020

Il CENTRO DI RACCOLTA dei rifiuti di via Roccanovella SARÀ CHIUSO.

 Al fine dare continuità al servizio di ritiro delle dotazioni, è stato istituito dal 23/03 al 03/04 UN SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO.

Per richiedere la consegna delle dotazioni per raccolta differenziata (sacchi, contenitori, chiave contenitore pannolini ecc..) gli utenti dovranno inviare mail a info@geovest.it specificando:

il nome dell'intestatario della tassa/tariffa rifiuti, un recapito telefonico, la dotazione richiesta,  l'indirizzo di consegna e il Comune;

telefonare al n. 338.7118053 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45. 

La sospensione del servizio RITIRO INGOMBRANTI è prorogata al 03/04 compreso.

 

 

 

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Volantino Geovest Icona del PDF volantino_geovest_2.pdf pdf 1.37 MB Scarica

Aree Tematiche: 

Avvisi e comunicazioni

Eventi e iniziative

Header block
vedi tutto
    janz 2022
    Janz. 8° Festival Jazz dell'Area Metropolitana di Bologna
    In evidenza
    cinema
    Sotto le stelle del cinema ed. 2022. Va dove ti porta il film
    In evidenza
    wanda
    Wanda Circus ad Anzola e frazioni. Minitour estivo 2022
    In evidenza
    badia
    Badia in Festa 2022. Sagra in onore della Natività di Maria Vergine
    In evidenza
    mercadini
    Roberto Mercadini e Andrea Santonastaso ad Anzola
    In evidenza
Newsletter
Home Comune di Anzola dell'Emilia

Contatti

Sede: Via Grimandi, 1 - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)

Tel. +39 051 6502111

comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it

urp@comune.anzoladellemilia.bo.it

Codice Fiscale 80062710373

Partita Iva 00702781204

Dichiarazione di Accessibilità

Privacy

Link utili

  • Agenda On Line SPID
  • Albo Pretorio
  • Anzola Giovani
  • Anzola prima dell'Emilia
  • Biblioteca
  • Certificati e Visure ANPR
  • Pago PA
  • Segnalazioni
  • Servizi Online
  • Servizi scolastici On line
  • Uffici Orari Contatti
  • Vedi e Paga verbale Polizia Locale
  • Webmail Zimbra
  • Certificati On line- città metropolitana
  • Amministrazione Trasparente

Seguici su

Collegamenti social network
Facebook Youtube Flickr

  • L'Amministrazione
    • Il Sindaco
    • La Giunta comunale
    • Il Segretario Generale
    • Il Consiglio Comunale
      • Commissioni Consigliari
      • Composizione del Consiglio Comunale
      • I lavori del Consiglio
    • Le sedute del Consiglio comunale in streaming
      • Archivio
    • Deliberazioni di Giunta e Consiglio
    • Adesioni ad Enti e Associazioni
    • Consulte Territoriali
    • Amministrazione Trasparente
    • Informazioni sul Comune
    • Statuto e Regolamenti comunali
  • Aree e Uffici
    • Direzione Generale
    • Area Amministrativa e Innovazione
    • Area Economico - Finanziaria e controllo
    • Area Servizi alla Persona
    • Area Tecnica Lavori Pubblici - Ambiente e Manutenzioni
    • Area Tecnica Urbanistica - Edilizia e Attività Produttive
    • Uffici Orari Contatti
  • Guida ai Servizi
    • Ambiente e animali
    • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
    • Assistenza e salute
    • Cultura, sport e tempo libero
    • Edilizia e sostegno per la casa
    • Imprese e commercio
    • Infanzia e scuola
    • Lavoro e formazione
    • Modulistica on line
      • Tasse e tributi
      • Trasporti e viabilità
      • Polizia Locale, Territorio e sicurezza
      • Infanzia e scuola
      • Imprese e commercio
      • Edilizia e sostegno per la casa
      • Cultura, sport e tempo libero
      • Assistenza e salute
        • Edilizia e sostegno per la casa
      • Anagrafe, stato civile, elettorale, diritti e documenti
      • Ambiente e animali
    • Segnalazioni
    • Polizia Locale, Territorio e Sicurezza
    • Segnalazioni
    • Servizi online
      • CALCOLO IMU
        • CALCOLO IMU
      • Iscrizione Forum Giovani
      • SERVIZI SCOLASTICI (Accesso con credenziali SPID)
      • ANAGRAFE, CERTIFICATI (Accesso con credenziali SPID)
    • Tasse, tributi, canoni e pagamenti
    • Agenda on-line
    • Trasporti e viabilità
  • Scadenze
  • Vivi Anzola
    • Anzolanotizie
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
      • Anno 2013
      • Anno 2012
      • Anno 2011
      • Anno 2010
      • Anno 2009
      • Anno 2008
      • Anno 2007
      • Anno 2006
      • Anno 2005
      • Anno 2004
      • Anno 2003
    • vivianzolaemilia
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
    • Sistema di identità visiva
    • Newsletter
      • Newsletter fino a settembre 2011
        • Archivio Newsletter Anzola Online
        • Archivio Newsletter Anzola Cultura
        • Archivio Newsletter Anzola Bimbi
      • Newsletter Anzola Cultura da ottobre 2011 in poi
    • Comunicati Stampa
      • Anno 2022
      • Anno 2021
      • Anno 2020
      • Anno 2019
      • Anno 2018
      • Anno 2017
      • Anno 2016
      • Anno 2015
      • Anno 2014
  • La Città
    • Trasporti
    • Turismo e ospitalità
      • Bed & Breakfast
      • Bar, pasticcerie e gelaterie
      • Alberghi
      • Agriturismo
      • Ristoranti, trattorie, pizzerie e pub
    • Tob! Bilancio Partecipativo
    • Storia locale
    • Sport
    • Scuole
    • Numeri Utili
      • TRASPORTI
      • TEMPO LIBERO
      • SICUREZZA
      • SCUOLE
      • SANITA'
      • NUMERI DI PUBBLICA UTILITA'
      • FARMACIE
      • CAF E PATRONATI
      • ANIMALI
    • Luoghi di culto
    • Informazioni statistiche
    • Associazionismo e volontariato
      • Associazioni iscritte all'Albo
    • SìamoAnzola Social Place