Si informano le famiglie che per l'anno scolastico 2018-2019 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione Emilia Romagna dovrà essere presentata dal 03 settembre al 23 ottobre 2018 alle ore 18.00 esclusivamente con modalità on line collegandosi alla piattaforma https://scuola.er-go.it
E' rivolto agli alunni iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado le cui famiglie presentino un valore ISEE, determinato dopo il 15/01/2018 inferiore o uguale a € 15.748,78 a differenza degli anni precedenti sono previste due fasce di ISEE:
- Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.632,94
- Fascia 2: ISEE da € 10.632,94 a € 15.748,78
Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1.
Per la compilazione corretta della domanda si raccomanda di possedere la seguente documentazione:
- credenziali FedERa o SPID o di Er.Go Scuola, se già registrati al sistema;
- disponibilità di un indirizzo e-mail;
- numero cellulare con SIM attivata in Italia;
- attestazione ISEE 2018 in corso di validità;
- codice fiscale del genitore/rappresentante dello studente o studente (se maggiorenne);
- scontrini attestanti la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo;
- codice IBAN qualora si preferisca l'accredito su conto corrente piuttosto che il pagamento in contanti.
Per chi avesse necessità di un aiuto per la presentazione delle domande on-line, ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso i locali della Biblioteca Comunale, è disponibile un volontario del Centro Famiglie. Per accedere a questo servizio è necessario prendere appuntamento telefonando in biblioteca nelle ore pomeridiane al numero 051-6502222 avendo cura di portare con sé tutta la documentazione e le credenziali necessarie.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni