Il Premio Barresi è stato istituito dalla Città metropolitana nel 2016.
Negli anni scorsi il Premio si è configurato come una sezione speciale di “Incredibol”, progetto del Comune di Bologna sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, rivolto a realtà imprenditoriali e liberi professionisti del Settore Culturale e Creativo.
Dopo un percorso iniziato alcuni mesi or sono e la selezione dei progetti partecipanti, la Cerimonia di premiazione delle imprese giovanili e sostenibili che si aggiudicheranno il Premio Barresi 2020. L'evento, promosso nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica, si terrà online il 16 dicembre con orario 10-11.30. In allegato il programma di dettaglio, su https://bit.ly/cerimoniapremiobarresi2020 la notizia completa.
L'evento vedrà protagonisti, oltre alle imprese vincitrici dell'edizione 2020, le studentesse e gli studenti degli istituti tecnico-economici del territorio: dopo i saluti istituzionali e la presentazione delle realtà vincitrici, alunne e alunni dialogheranno con le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori per mettere in luce e approfondire insieme le strategie più efficaci, l’importanza e il valore che una scelta lavorativa imprenditoriale sostenibile può apportare. Sarà quindi un momento di confronto tra giovani generazioni che guideranno il futuro del nostro Paese.
Per partecipare all'evento occorre registrarsi al link https://cerimoniapremiobarresi2020.eventbrite.it/
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni