Dal 01 Febbraio 2014, l’attuale sistema di addebito diretto di pagamento in conto corrente con RID sarà sostituito dal servizio SEPA Direct Debit.
Trattandosi di un cambiamento che riguarda l’intero sistema bancario, anche il pagamento delle rette scolastiche del Comune di Anzola Emilia, finora effettuato con RID, seguirà la nuova modalità.
Nel corso dei prossimi mesi, il Comune di Anzola Emilia identificato con codice: IT660010000080062710373, si adeguerà ai nuovi standard obbligatori e procederà quindi a sostituire automaticamente le autorizzazioni all’addebito in conto RID in essere con la propria utenza, con i nuovi strumenti di addebito diretto.
Tale passaggio non comporterà nessun adempimento per gli utenti.
Sempre nel rispetto delle norme introdotte dalla regolamentazione europea, comunichiamo all’utenza che l’attuale autorizzazione RID sarà migrata allo schema SEPA Direct Debit Core con data di attivazione a partire dall’emissione delle rette di dicembre 2013.
E’ possibile ottenere maggiori informazioni sulla SEPA e sui nuovi strumenti di pagamento ed incasso europei, visitando la sezione SEPA dei siti Istituzionali di Banca D’Italia e delle Associazione Bancaria Italiana o rivolgendosi direttamente alla propria Banca.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni