Fino al 30 settembre è possibile fare richiesta di contributo per il pagamento della tariffa del servizio idrico integrato relativa all'anno 2017.
Possono usufruire delle agevolazioni tutti i nuclei familiari, con un indicatore ISEE inferiore o uguale a 10.000 euro. I beneficiari possono essere sia utenti domestici diretti (titolari di un contratto di fornitura) sia utenti domestici indiretti (nel caso di forniture condominiali o comunque plurime con un unico contattore centralizzato).
In particolare, le agevolazioni prevedono nella misura massima:
La domanda può essere consegnata all'Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune dall'intestatario dell’utenza o da altro componente del nucleo ISEE, ha validità annuale e normalmente deve essere presentata ogni anno, anche se non si sono verificate modifiche dei requisiti.
La richiesta deve essere effettuata su apposita modulistica, corredata da copia di valido documento dell'intestatario della fattura/bolletta, copia della bolletta riferita all'anno 2017 e, per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno di durata almeno annuale o di documentazione relativa alla eventuale richiesta di rinnovo.
Il riconoscimento delle agevolazioni avverrà direttamente a cura del gestore del servizio idrico integrato attraverso una deduzione dalla bolletta di fornitura dell’acqua.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni