Ad Anzola dell'Emilia è iniziata l'era del "porta a porta". Dal 30 maggio la raccolta dei rifiuti differenziati viene effettuata dagli operatori di Geovest presso le singole famiglie di Santa Maria in Strada.
Si tratta di 460 nuclei familiari per un totale di 1100 abitanti. Ciascuna famiglia ha già ricevuto due visite da parte dei "tutor" mandati da Geovest, società che gestisce il servizio per conto del Comune.
Nel primo incontro il personale Geovest ha fornito le informazioni utili rispondendo alle domande ed ai dubbi dei cittadini e chi non era in casa ha potuto contattare il numero verde di Geovest. Con la seconda visita sono state consegnate le quattro tipologie di contenitori per la differenziazione di carta, plastica, umido e indifferenziato assieme al calendario degli svuotamenti. Il ritiro dei contenitori avviene, a seconda della tipologia, da ogni quindici giorni a due volta la settimana.
L'esperienza di Santa Maria in Strada ha un valore significativo per tutto il territorio comunale; attraverso l'introduzione di nuove modalità di raccolta che si estenderanno all'intero Comune l'obiettivo dell'Amministrazione infatti è passare gradualmente dall'attuale 50% della raccolta differenziata al 72% previsto per il 2017 dalla Provincia di Bologna.
Per informazioni e contatti: Geovest Numero Verde 800 276 650
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni