Dal 19 dicembre 2011 è attivo il Taxibus: un nuovo servizio di trasporto pubblico a chiamata, per il collegamento della frazione di San Giacomo del Martignone con il Capoluogo di Anzola dell’Emilia. Lo spostamento riguarda il tragitto tra le piazzole di sosta Taxi che si trovano in Piazza Giovanni XXIII e Via Schiavina ad Anzola capoluogo e in via Torresotto davanti al Centro Civico di San Giacomo del Martignone (non sono previste fermate intermedie).
Il servizio è destinato esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Anzola dell’Emilia ed ai passeggeri da loro accompagnati. Per accedere al servizio Taxibus occorre essere registrati e possedere una tessera identificativa da esibire ad ogni corsa. La tessera deve essere richiesta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Il costo è di 2 € a persona per ogni utente trasportato, relativamente ad ogni singolo spostamento nel tratto tra il Capoluogo e la frazione di San Giacomo e ritorno. I bambini sotto i dieci anni d'età, accompagnati da un adulto, viaggiano gratis.
Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 19:00, le prenotazioni dovranno essere effettuate al numero di Radio taxi 051 372525 con almeno 1 ora di anticipo; le corse verranno eseguite con una tolleranza di prestazione di 20 min, sull’orario concordato.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni