Dal 27 ottobre 2007 è attivo anche ad Anzola dell'Emilia il car sharing , cioè il servizio che offre la possibilità di utilizzare un'autovettura messa a disposizione dall'azienda per i trasporti pubblici ATC di Bologna.
Con il car sharing sono possibili gli spostamenti anche in quelle zone vietate alle auto private, come corsie preferenziali e zone a traffico limitato.
Altri vantaggi garantiti dal servizio consistono nella possibilità di circolare nei giorni di limitazione e di divieto e di poter parcheggiare a Bologna negli stalli blu gratuitamente.
L'autovettura a disposizione per i cittadini del Comune di Anzola dell'Emilia è parcheggiata sulla Via Emilia in corrispondenza del numero 169 (negozio Cocchi Mario) ed è segnalata da un apposito cartello.
Il servizio è a pagamento ed è coordinato direttamente da ATC.
Gli utenti interessati devono sottoscrivere l'abbonamento presso ATC di Bologna in Via Saliceto n. 3 e quindi prenotare l'auto ogni volta che lo desiderano attraverso il numero verde 848 810000 oppure on line al sito www.icsprenoto.it.
Tutte le informazioni relative ai parcheggi, alle tariffe e alle modalità d'uso sono sul sito dell'Azienda di trasporti pubblici ATC.
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni