Nel 2013, il Comune di Anzola ha fissato l'IMU per l’abitazione principale al valore dello 0,4 per cento, pari all'aliquota di base stabilita dallo Stato per l’esenzione. Pertanto per la prima casa non è dovuto alcun pagamento dell’IMU relativo all’anno 2013.
Invece,entro il 24 gennaio 2014è da versare la cosiddettamini IMU per i terreni agricoliposseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali, iscritti alla previdenza agricola, risultante dalla differenza tra l'aliquota di base (0,76 per cento) e l'aliquota deliberata dal Comune (0,86 per cento) e in misura pari al 40 per cento del dovuto.
Si ricorda che per tutti gli altri terreni agricoli (esentati solo per l'acconto IMU 2013), entro il 16/12/2013, doveva essere versata la seconda rata, pari al 50% dell'imposta annuale.
Qualora il versamento della rata del saldo IMU fosse stato effettuato in maniera insufficiente rispetto al dovuto, si precisa che la differenza può essere versata entro il 16 giugno 2014, senza sanzioni e interessi.
I versamenti possono essere eseguiti utilizzando:
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni