Sul pagamento della TASI, che è il Tributo sui servizi indivisibili introdotto nel 2014, il Comune di Anzola dell’Emilia ha previsto una misura di sostegno specifico rivolta alle famiglie con figli disabili fiscalmente a carico.
Si tratta di 250,00 euro di detrazione, oltre alla detrazione fissa applicata alla rendita, che possono ottenere i nuclei familiari con un figlio disabile grave, a carico fiscale, dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale o equiparata, non inserito in struttura residenziale e con i requisiti previsti dall’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992.
Con l'avvicinarsi della scadenza per il saldo TASI, fissata al 16 Dicembre, si ricorda alle famiglie interessate di presentare l'apposita autocertificazione, indirizzata al Servizio Tributi del Comune.
L’autocertificazione può essere consegnata direttamente all’URP oppure spedita (con allegata copia del documento di riconoscimento del dichiarante) per posta elettronica a: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it .
Per informazioni: Servizio Tributi
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni