L'Unione di Terred'Acqua invita tutti i giovani a connettersi per partecipare a "Make Radio, don't panic! L’idea, lanciata da Radio Sonora, la webradio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e condivisa con le altre realtà webradio, è quella di far partecipare direttamente i giovani alla costruzione di un programma radiofonico che sia un percorso formativo ma anche una buona opportunità di incontro e confronto.
“Fare radio insieme permette di abbattere tutte le distanze geografiche e fisiche - ha commentato la vicepresidente e assessora al Contrasto alle diseguaglianze e alle Politiche giovanili, Elly Schlein- e offre ai giovani l’opportunità di ritrovarsi, mettersi in relazione, scambiarsi idee e opinioni..."
Questo nuovo progetto tenterà di coinvolgere ragazze e ragazzi, non solo come fruitori di un prodotto che viene loro offerto e a cui possono accedere individualmente dalle loro case, ma anche per costruire appuntamenti, creare podcast e scegliere gli argomenti da affrontare e gli esperti da coinvolgere nelle puntate che via via verranno realizzate.
Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si svolgeranno attraverso la piattaforma web "Zoom" e potranno partecipare tutti i giovani speaker e collaboratori delle webradio della Regione Emilia-Romagna. I podcast, che verranno prodotti da Radio Sonora, saranno poi pubblicati su Giovazoom e sul profilo Spreaker e resteranno disponibili nella programmazione delle webradio.
Prossimi appuntamenti:
Podcast già pubblicati:
Aree Tematiche:
Avvisi e comunicazioni