Segnalazione e controllo gatti randagi - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Guida ai Servizi » Ambiente e animali » Segnalazione e controllo gatti randagi

Segnalazione e controllo gatti randagi

Responsabile:

Arch. Aldo Ansaloni

Potere sostitutivo:

Direttore Area Tecnica, Aldo Ansaloni
Nel caso il procedimento amministrativo non si concluda entro il termine previsto, l'interessato può ricorrere al soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo affinché questi concluda il procedimento entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto. Tale richiesta deve essere inoltrata via mail alla pec: comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it oppure per iscritto all'URP

Descrizione del servizio:

I cittadini che trovano una colonia felina (due o più gatti liberi) e che decidono di prendersene cura possono segnalarne l'esistenza e fare richiesta di sterilizzazione dei gatti liberi trovati.

Modalità di richiesta:

La segnalazione deve essere inoltrata all'Ufficio Ambiente il quale invierà al dichiarante la comunicazione dell'avvenuta istituzione di una nuova colonia felina. Entro 30 giorni dal ricevimento di quest'ultima, il dichiarante ovvero il responsabile della colonia si impegnerà a contattare direttamente il Servizio Veterinario di San Giovanni in Persiceto (0516813303) per accordarsi circa la sterilizzazione degli animali.

Costi e modalità di pagamento:

Le spese per la sterilizzazione dei randagi vengono sostenute interamente dal Comune.

Tempi di risposta:

Entro 30 giorni

Normativa di riferimento:

L.22 novembre 1993, n.473
L. 281/91;

L.R.27/2000;

Sanzioni DPR. 445(2000 art. 76
L. 189/2004;

L.R. N.5 del 17 febbraio 2005 e successive modificazioni.

Aggiornato il:
31/01/2020