Manuale di immagine coordinata - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Comunichiamo » Sistema di iden... » Manuale di immagine coordinata  

Manuale di immagine coordinata

 

Nel corso del 2005, l'Amministrazione comunale ha avviato un progetto di restyling della propria identità visiva, incaricando una ditta specializzata nel settore.
L'obiettivo è quello di dare una veste grafica uniforme a tutta la comunicazione dell'Amministrazione, razionalizzando anche la produzione della modulistica.
Ma soprattutto si vuole dare un carattere univoco e definito a tutti i canali comunicativi utilizzati, in modo da essere più efficaci e riconoscibili dai propri cittadini.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di tutta la struttura organizzativa e anche delle associazioni esterne, che hanno a vario titolo rapporti di collaborazione con il Comune.
Le pagine del Manuale contengono quelli che sono gli elementi base dell'identità visiva del Comune di Anzola dell'Emilia: un marchio istituzionale, un marchio "culturale", i colori di bandiera gli stili tipografici e le regole base per il loro utilizzo.
Il progetto di immagine coordinata richiede una partecipazione e un riconoscimento attivo da parte di tutti gli attori coinvolti nell'erogazione dei servizi.
La rigorosa applicazione del sistema di identità diventerà un patrimonio fondamentale dell'identità della comunità.

 
 

 

Testo integrale del Manuale (1.732kB - PDF)
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia