L’ispettore Coliandro ad Anzola dell’Emilia - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » L’ispettore Coliandro ad Anzola dell’Emilia  

L’ispettore Coliandro ad Anzola dell’Emilia

Il Comune di Anzola ospiterà nei prossimi giorni la troupe televisiva di Velafilm per le  riprese di “Coliandro – Il ritorno”, il telefilm  ormai celebre -  trasmesso dalla Rai -  nato dalla penna di Carlo Lucarelli,  interpretato da Giampaolo Morelli, l’ispettore Coliandro,  con la regia dei Manetti Bros.
Per questa quinta serie, sono già iniziate le riprese a Bologna -  il set cinematografico ha fatto tappa all’ospedale Maggiore di Bologna e al Pratello - a Sala Bolognese e nei prossimi giorni diverse scene saranno girate nel territorio di Anzola.

I registi hanno particolarmente apprezzato la località di Santa Maria in Strada con la suggestiva Abbazia cistercense e  la campagna circostante.

“Sarà interessante vedere come la regia saprà trasformare il nostro territorio nell’atmosfera  noir che caratterizza la serie televisiva” afferma l’Assessore alla cultura del Comune di Anzola  Danilo Zacchiroli, “ed allo stesso tempo” continua l’Assessore“ritengo che ospitare il set cinematografico dell’ispettore Coliando, rappresenti per il Comune di Anzola dell’Emilia una buona opportunità, un’occasione per valorizzare e far conoscere il nostro bel territorio. Credo che tutti gli anzolesi saranno curiosi di vedere le immagini girate, orgogliosi di riconoscere angoli, strade, scorci del nostro paese”.

 
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia