Jesse Davis al Festival Jazz dell’Area Metropolitana - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » Jesse Davis al Festival Jazz dell’Area Metropolitana

Jesse Davis al Festival Jazz dell’Area Metropolitana

Lunedì 26 settembre, nell'ambito del 2° Festival Jazz dell'Area Metropolitana di Bologna, dalle 16.30alle 19.00,nella Sala polivalente della Biblioteca comunale si terrà il seminario “Il sax contralto nella musica jazz” a cura del grande sassofonista JESSE DAVIS, con traduzione simultanea e accompagnamento del Marcello Molinari Triocomposto da Claudio Vignali, Giannicola Spezzigu e Marcello Molinari.
In serata, alle 21.30, l’appuntamento si conclude con un concerto aperto al pubblico insieme agli allievi del seminario.

Jesse Davis, talento gia' dall'eta' di 11 anni, ha studiato con Elis Marsalis e presso la North-Eastern Ilinois University, al William Patterson College nel New Jersey. Ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui il Most Outstanding Musician del Down Beat Music fest di Philadelphia. Ha collaborato con Kenny Barron, Cedar Walton, Benny Golson, Wynton Marsalis ed altri.
La sua musica è stata descritta come "Neo -Bop" ma dichiara di suonare con passione per ottenere una musica nuova e coinvolgente. Presenta una discografia ampia con nomi come Phil Woods, Charles Mc Person, Gari Bartz, The Newport All Stars,Roy Hargrove, Milt jackson e vari altri.

L’evento è organizzato dall'Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Pro loco di Anzola, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romagna e il contributo tecnico di Lepida Tv, Magazzini Sonori e Radio Rer.