I LAV YOU, il primo evento il 19 giugno - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » I LAV YOU, il primo evento il 19 giugno

I LAV YOU, il primo evento il 19 giugno

Al via domani la mobilitazione dei cittadini di Lavino di Mezzo sui beni comuni del paese.

Si comincia da due appuntamenti, venerdì 19 giugno alle 18.00 e mercoledì 24 alle 9.30.

Sono i primi due eventi pubblici del progetto I LAV YOU, promosso dal Comune di Anzola, con l’ideazione e il coordinamento del Centro Antartide di Bologna e il sostegno di CONAD. Un laboratorio, avviato da qualche mese e che ha visto l’attiva collaborazione della Consulta Territoriale di Lavino di Mezzo, per la progettazione e attivazione di forme di collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e tutela di beni comuni. Perché la città stessa è un bene comune, e la vivibilità aumenta quando tutti la prendono a cuore.

Venerdì 19 cittadini e commercianti si riuniscono per la sistemazione delle aiuole della piazzetta Biagi mentre mercoledì 24 in mattinata i ragazzi e gli animatori di Estate Ragazzi della Parrocchia di Cristo Re di Tombe, dopo una passeggiata con gli anziani alla scoperta della storia divia Matteotti, armati di pinze e sacchi della spazzatura, ripuliranno il giardino che si trova sulla strada.

Le iniziative si svolgeranno con la partecipazione dell’amministrazione comunale e sono le prime tappe di un percorso che porterà cittadini e Comune a collaborare in maniera stabile su queste ed altre aree.

In allegato:

- volantino dell'iniziativa

- foto ricordo dei membri della Consulta territoriale di Lavino di Mezzo, in occasione della menzione ricevuta dal progetto I LAV YOU, l'8 giugno scorso, in Palazzo d'Accursio a Bologna, in occasione del premio "Bologna città civile e bella"