19. 04. 2019 "25 APRILE "VIVA LA LIBERTA'" Festa della Liberazione - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » 19. 04. 2019 "25 APRILE "VIVA LA LIBERTA'" Festa della Liberazione

19. 04. 2019 "25 APRILE "VIVA LA LIBERTA'" Festa della Liberazione

25 Aprile

Viva la Libertà

Giovedì 25 Aprile

Festa della Liberazione

ore 9 Sala Consiliare

Consegna tessere onorarie ANPI

a seguire Musiche del Corpo Bandistico Anzolese

Corteo della Liberazione

ore 11 Piazza Berlinguer

Viva la Libertà

interventi dell'Amministrazione Comunale e dell'ANPI

ore 12.30 presso Ca’ Rossa

Pranzo con l'ANPI

ore 16 Giardino della Ca’ Rossa

Al di là del muro. Canti resistenti: quinta edizione

con gli allievi dei corsi di musica del CCA diretti dal Maestro Sergio Altamura.

Lunedì 29 aprile

ore 20.30 Sala Polivalente

Convivere informa -Ti

Cosa sai VERAMENTE sull'Islam.

Insieme per la conoscenza e contro la disinformazione a cura della Comunità Islamica, in collaborazione con l'ass. ACIAIE, con il Tavolo Interculturale e Interreligioso e il Tavolo Malala.

Seguiranno dibattito e buffet.

Martedì 30 aprile

Liberazione di Anzola

ore 9 Cimitero

Deposizione di fiori al Cippo dei Partigiani

ore 10 Festa della Pace Liberazione dei Palloncini con i bambini delle scuole di Anzola

Musiche resistenti – Al di là del muro.

E' un'iniziativa diventata un appuntamento "tradizionale", la qualità di altissimo livello, del lavoro del musicista Sergio Altamura, docente di chitarra del Centro Culturale Anzolese, riesce a creare eventi unici, densi di significato. Sergio, in sinergia con i suoi ragazzi crea un format ogni volta diverso. Il tema del 2019, riflette sul tema dei MURI sia fisici e fin troppo reali come quello costruito in Messico, a Gaza, a Calais, e dei MURI psicologici che ognuno di noi costruisce intorno a sé. Sono i muri, di ogni tipo, che rafforzano e alimentano i razzismi e l'odio.

25 aprile 2019_locandina (3.474kB - PDF)