18. 10. 2019 IAIA FORTE LEGGE LA MORANTE 23 OTTOBRE - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » 18. 10. 2019 IAIA FORTE LEGGE LA MORANTE 23 OTTOBRE

IAIA FORTE LEGGE LA MORANTE 23 OTTOBRE

Iaia Forte legge la Morante ad Anzola.

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 21, alle Notti di Cabiria via Santi angolo via Calari - Anzola dell'Emilia l'attrice napoletana Iaia Forte interpreterà ad Anzola il romanzo di Elsa Morante "L'isola di Arturo". Iaia Forte è una star del cinema e del teatro di ricerca.

Dopo una lunga collaborazione con i Teatri Uniti, diventa una delle attrici predilette di Leo De Bernardis. Mario Martone, Carlo Cecchi, Luca Ronconi, Federico Tiezzi ed Emma Dante, vestendo i panni della protagonista di spettacoli come "Rasoi" (1991); "Zingari; "Il misantropo" di Molière, accanto a Toni Servillo; "Amleto"; "Sogno di una notte di mezza estate"; "Misura per misura". Passa con disinvoltura dal teatro dialettale a Shakespeare, fino spingersi a progetti sperimentali, e a volte anche a fare tv. Ha girato molti film importanti con registi del calibro di Marco Ferreri, Luigi Magni, Paolo Sorrentino, Mario Martone, Pappi Corsicato, Francesca Comencini, Vincenzo Salemme e moltri altri. Biglietto unico: € 8. Non è prevista prenotazione.

Per info: biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it

tel. 0516502222/225

L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura di Anzola in collaborazione con la Pro Loco di Anzola e con TTTXTE -Tre teatri per te (Terred'acqua).

Iaia-Forte-ad-Anzola