14. 06. 2017 TEATRI MOBILI 19 - 25 giugno - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » 14. 06. 2017 TEATRI MOBILI 19 - 25 giugno

TEATRI MOBILI 19 - 25 giugno

I Teatri mobili arrivano ad Anzola. Da lunedì 19 a domenica 25 giugno Parco Fantazzini diventa una piazza di teatro da fiera con tante “attrazioni”: due spettacoli di teatro di figura da scoprire dentro un autobus e un camion speciali, una sala di lettura, i teatrini azionati da una moneta.

Dopo l'esperienza straordinaria del Cirque Bidon del 2016, anche quest'estate la magia del teatro fa tappa ad Anzola. Arrivando dalla Romagna prima di approdare in Grecia e in Brasile, la compagnia viaggiante dei Teatri Mobili si fermerà per sette giorni a Parco Fantazzini con una corte fatta di teatro contemporaneo di figura, di musica dal vivo, di installazioni, di una piccola biblioteca.

"Mano viva”e “Antipodi”, sono gli spettacoli a cui 40 spettatori per volta - di tutte le età – assisteranno in un Teatrobus e in un camion di undici metri (entrambi climatizzati). Nel particolare foyer all'aperto, gli adulti potranno bersi un caffè, i bambini gustare lo zucchero filato, si potrà leggere un libro, divertirsi con sculture interattive.

Girovago & Rondella e la Compagnia Dromosofista, con base a Viterbo e Barcellona, si spostano con un autobus di linea "reinventato" e un camion speciale.

Sono teatranti, musicisti, scultori, marionettisti, inventori di una vera e propria famiglia allargata, di tre generazioni, la cui arte è divenuta, nel corso di trent’anni, una forma di vita.

Dal 19 al 25 giugno: Manoviva (18-20-22) Antipodi (19 -21-23). Durata spettacoli 30 min. Posti limitati, prenotazione consigliata al 339 8203625.

Biglietto d'ingresso: 5€ bambini, 7€ adulti.

Evento a cura dell'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco di Anzola.

foto-teatri-mobili-Manoviva