07. 05. 2019 "ADESSO TOCCA A TE" QUARTA EDIZIONE FESTA DEL GIOCO - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » Comunichiamo » Comunicati Stampa » 07. 05. 2019 "ADESSO TOCCA A TE" QUARTA EDIZIONE FESTA DEL GIOCO

07. 05. 2019 "ADESSO TOCCA A TE" QUARTA EDIZIONE FESTA DEL GIOCO

Evento del 12/05/2019

Domenica 12 maggio dalle ore 15, nel Parco Fantazzini di Anzola dell'Emilia Adesso tocca a te”. Quarta edizione della Festa del gioco: torna la Festa del gioco con un programma ricco di attività, di giochi proposti da cittadini, da associazioni, da artisti. Ospiti prestigiosi: CAIMERCATI con giochi in legno e materiali di recupero per stimolare ingegno e abilità di grandi e bambini creati da un gruppo di giovani artigiani, educatori umbri di un piccolo borgo, Caimercati; GIOCARS, il Museo del Giocattolo in movimento; FèMa teatro e TeatrinIndipendenti, che condurranno un laboratorio teatrale. La compagnia teatrale Millemagiche storie allestirà una mostra sulle fiabe, con una grande mappa interattiva che rappresenta il mondo. Troverete uno spettacolo dei Fantateatro, giochi liberi, sportivi, giochi delle carte, di enigmistica, da tavolo, il Torneo di scacchi...tante novità e tanta partecipazione!

Un'iniziativa per la Comunità con la Pro Loco di Anzola e la Consulta del Volontariato.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Programma:

Dalle ore 15 nel Parco Fantazzini

Apertura della Festa

Giochi di strada giochi per tutti con Caimercati.

dalle ore 16

Esibizione e prova su strada su modelli di auto a pedali d'epoca della collezione GioCars, il Museo del Giocattolo in Movimento di Sala Bolognese.

IL MONDO DELLE FIABE con Millemagichestorie.

Mostra delle mappe delle fiabe realizzate dai bambini. Esposizione della grande cartina del mondo con i cinque continenti.

Lucia Giustini e Fabio Monesi delle Millemagichestorie inviteranno i visitatori della Festa a scegliere dove ambientare la loro fiaba preferita sul grande planisfero.

dalle ore 15

USATO ANZOLA PARK. Mercatino del riuso.Saranno presenti spazi per adulti e bambini.

NELLE FAVOLE. Spettacolo dei Fantateatro.

Le operatrici del Progetto Avviamento alla Lettura della biblioteca propongono l’esito finale di un laboratorio.

dalle ore 15 alle 16.30

LABORATORIO TEATRALE a cura di FèMa teatroaperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.

Partecipazione libera

dalle ore 15

Spazio alla biblioteca Libri gioco, giochi da tavolo

dalle ore 15.30

MERCATINO ARTISTICO delle Allegre Comari.

Un mercatino nato per gioco, una galleria di piccole e grandi creazioni che vi stupiranno!

Spazio We4All: Paracadute ludico, Bolle giganti, giochi da tavolo, un laboratorio musicalecon l’associazione We 4family

LABORATORIO DIDATTICO creativoper adulti e bambini a cura dei Volontari di San Giacomo (Avsg)

Con riso, stoffa, foglie, rami raccolti nei boschi e la nostra fantasia faremo un quadretto da portare a casa come ricordo della Festa

GIOCO E RELAX con l'Associazione ARE

Tenda del benessere:le naturopate Paola Solmi e Laura Gioia saranno a disposizione per trattamenti e massaggi di 10 minuti come dimostrazione delle serate informative e dei corsi tenuti in associazione.

Sciogli la lingua:metti alla prova la tua abilità ripetendo a voce alta gli scioglilingua, chi si distinguerà vincerà un premio!

TIRO AL CANESTRO! Anzolaminibasket a cura di Anzola Basket

MERCATINO DEI LIBRI usati per bambini!

A cura del Centro Culturale Anzolese

NOI SIAMO FATTI DI CARTA.Laboratorio di découpage per bambini a partire dai 5 anni a cura del Centro Famiglie con Loretta, Sonia e Tiziana.

GIOCHI DI UNA VOLTA E DI UN'ALTRA TERRA a cura dell’Ass. Aciaie

Gioco con sassolini (Mela – Kiosch); bastoncini allo zafferano; gioco del grillo salato e altri...

TIRO ALLA GOCCIA! Fai centro con Avis: dimostra le tue abilità centrando gocce di diverse dimensioni! Gadget e adesivi per tutti. Giochi vari a cura dell’AVIS - Anzola.

Partecipazione libera

dalle ore 16

LABORATORIO ARTISTICO con “Mostra i colori della Balotta”a cura dell'ass. Didì ad Astra e della Parrocchia dei SS Pietro e Paolo

Saggio Danza Abilitye a seguire esibizione di Jujitsua cura dell' Associazione Didì ad Astra

dalle ore 15 alle 19

TORNEO DI SCACCHI 6 turni da 15 minuti italo-svizzero.

Sfide con premi: 1°, 2°, 3° classificati; quota iscrizione €. 3,00

Iscrizioni alla Festa del Gioco dalle 14.30 alle 15 (fino a esaurimento posti – max 30). A cura del Circolo di Scacchi di San Giacomo del Martignone (AVSG)

Saranno presenti opere di Paco de Huanama

Eventi collegati

dalle 11 in Municipio Super Smash Bros Ultimate

Torneo regionale su Nintendo Switch. Evento a cura del Forum Giovani in collaborazione con “Alma Mater Smashorum” il gruppo di Smash della Regione Emilia-Romagna. Iscrizioni dalle 10 alle 11; il torneo si svolgerà dalle 11 in poi.

Caimercati_01
caimercati