Apertura servizio Centro Bambini e Famiglie - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Avvisi e comuni... » Apertura servizio Centro Bambini e Famiglie  

Apertura servizio Centro Bambini e Famiglie

Il Centro per Bambini e Famiglie è un servizio integrativo al nido d’infanzia, che offre ai bambini che non frequentano il nido la possibilità di incontrare e giocare con loro coetanei in un contesto educativo pensato per loro.
I piccoli, insieme a mamma, papà, nonni o altri adulti accompagnatori, verranno accolti in uno spazio dove, con la collaborazione di un’educatrice, potranno svolgere attività ludiche organizzate, in un contesto di socialità e gioco per i bambini e di incontro e comunicazione per gli adulti.
Il Centro offre ai bambini uno spazio in cui: socializzare con i coetanei, sperimentare esperienze di autonomia, fruire di attività ludico-educative adatte alla loro età. Allo stesso tempo è un luogo per gli adulti per incontrarsi e socializzare, poter arricchire i propri modelli educativi, attraverso l’osservazione degli interventi dell’educatrice e i comportamenti degli altri adulti, poter condividere momenti di gioco con i propri bambini.
Si tratta di un servizio senza affidamento dei bambini all’educatrice, il bambino resta affidato alla responsabilità degli adulti accompagnatori, che dovranno restare sempre presenti durante il tempo di permanenza presso il Centro.

Il servizio partirà Martedì 26 Novembre 2019 presso i locali della Ludoteca comunale in P.zza Giovanni XXIII, 2.
Gli orari di apertura sono il Martedì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.
Possono accedere n. 15 bambini con 1 adulto accompagnatore ciascuno.
Non è necessaria nessuna iscrizione preventiva; a partire dal giorno di apertura, è possibile recarsi presso la sede del Centro per Bambini e Famiglie e iscriversi direttamente, compilando il modulo di accesso che verrà consegnato dall’educatrice. Una volta effettuata l’iscrizione, l’accesso è libero; giornalmente verranno accolti fino ad un massimo di 15 bambini, superati i quali non sarà possibile accoglierne altri.

 
 
Ultima modifica 20/11/2019 13:16
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia