Newsletter Anzolaonline del 5 Febbraio 2015 - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Newsletter » Archivio Newsle... » Newsletter Anzolaonline del 5 Febbraio 2015  

Newsletter Anzolaonline del 5 Febbraio 2015

Anzola dell'energia: per cittadini interessati alla riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati
M'illumino di meno
Prorogato al 28 febbraio il Bonus acqua
A scuola di cittadinanza
Un corso di formazione per disabili disoccupati
Appuntamenti

Anzola dell'energia: per cittadini interessati alla riqualificazione energetica di edifici pubblici e privati
In collaborazione con CNA Bologna, Unindustria Bologna e ANCI Emilia Romagna, l'Amministrazione comunale promuove due incontri pubblici rivolti a cittadini, operatori economici, professionisti e amministratori di condominio, per presentare le azioni del Piano per l'Energia Sostenibile. L'appuntamento è fissato per lunedì 9 e 16 febbraio, alle ore 20,30 presso la Sala Consiliare del Municipio dove saranno illustrati i primi risultati e progetti del Comune, insieme a casi di esperienze reali di risparmio energetico effettuate su abitazioni ed edifici produttivi.
Consulta il programma delle iniziative

M'illumino di meno
Torna la giornata di festa dedicata al risparmio energetico proposta dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rairadio2 e giunta alla sua undicesima edizione. Venerdì 13 febbraio, il Museo archeologico propone ai più piccoli un'esperienza da uomini primitivi insieme all'archeotecnico Carlo Pagani che accenderà il fuoco come nella preistoria. Diversi bar e locali pubblici hanno aderito all'iniziativa programmando happy hour a lume di candela. Per l'occasione la pubblica illuminazione sarà posticipata di un'ora nel centro di Lavino e del capoluogo per un risparmio stimato in 30.000 watt e sarà completamente sospesa presso il monumento dei Caduti e quello dei Partigiani dove saranno accese luminarie di cera.
Qui maggiori dettagli

Prorogato al 28 febbraio il Bonus acqua
E' stata prorogata al 28 febbraio 2015 la scadenza per richiedere il contributo per la tariffa del servizio idrico da parte dei nuclei familiari, con un indicatore ISEE inferiore o uguale a 10.000 euro. Le domande devono essere presentate all'URP del Comune, mentre per ottenere l'attestazione ISEE occorre rivolgersi ad un Centro di Assistenza Fiscale.
Per ulteriori informazioni

A scuola di cittadinanza
Comincia il 27 Febbraio un ciclo di 5 incontri sui diritti ed i doveri connessi alla condizione di straniero, promosso dall'Ufficio di Piano dell'Unione Terre d'Acqua in collaborazione con l'Associazione Studi Giuridici sull'Immmigrazione, il Cefal e la Città Metropolitana di Bologna.
 Rivolti a donne e uomini cittadini di Paesi terzi gli incontri sono gratuiti e si terranno nella Biblioteca comunale di San Giovanni in Persiceto.
Approfondisci la notizia

Un corso di formazione per disabili disoccupati
Sono aperte fino al 18 febbraio 2015 le domande di partecipazione al corso di formazione rivolto a persone disoccupate e iscritte negli elenchi provinciali della Legge 68/99, organizzato da Fondazione Opera Madonna del Lavoro, con sede a San Giovanni in Persiceto per cinque diversi profili professionali (Operatore della Ristorazione, Amministrativo-Segretariale, Operatore del punto vendita, Operatore di magazzino merci, Operatore di cura e pulizia spazi e ambienti).
Per saperne di più

Appuntamenti
- Mostra fotografica "Le donne Masaai raccontano" - Inaugurazione e presentazione del libro Davanti ad una tazza di the
- Proseguono gli appuntamenti della rassegna "1915-1945: Trent'anni che hanno cambiato il mondo"
- Sabato 7 Febbraio - Carnevale anzolese

Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia