Newsletter Anzolaonline del 16 Settembre 2014 - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » Newsletter » Archivio Newsle... » Newsletter Anzolaonline del 16 Settembre 2014  

Newsletter Anzolaonline del 16 Settembre 2014

Elezione delle nuove Consulte territoriali dei cittadini
Nasce la città metropolitana di Bologna
Arriva la Tasi: come si calcola e quando si paga
Contributi per l'assistenza domiciliare a persone non autosufficienti
Riapre il ponte Bailey con un'intitolazione a Don Vittorio Totti
Appuntamenti

Elezione delle nuove Consulte territoriali dei cittadini

logo_PARTECIPO_CONSULTE_300x300_72_dpi-1

 

Domenica 26 ottobre 2014, dalle 9.00 alle 20.00 gli anzolesi sono chiamati a votare per il rinnovo delle Consulte Territoriali, l'organismo di rappresentanza delle frazioni.
Gli interessati a far parte delle Consulte devono candidarsi entro l'11 ottobre prossimo. Uniche condizioni: avere compiuto 16 anni ed essere residenti.
Il Sindaco Giampiero Veronesi e l'Assessore alla partecipazione Antonio Giordano hanno scritto una lettera alle famiglie per invitare i cittadini a non perdere questa grande occasione di contribuire con le proprie idee e competenze al buon governo del territorio.
Per saperne di più

 

 

Nasce la città metropolitana di Bologna
Dal 1° gennaio 2015 nasce la Città metropolitana di Bologna. Sindaci e Consiglieri comunali, il 28 settembre 2014, eleggeranno il Consiglio metropolitano che rappresenterà i 55 comuni e il capoluogo bolognese.
Venerdì 26 settembre 2014, alle ore 20.30, presso la Sala del Consiglio comunale "Francesco Testoni" in Via Grimandi, 1 ad Anzola, si terrà un'assemblea informativa aperta ai cittadini per parlare di Città metropolitana insieme al Sindaco Giampiero Veronesi, al Presidente del Consiglio comunale Carmine Maddaloni e a Walter Vitali, già Sindaco di Bologna e Senatore della Repubblica.
Saranno presenti i rappresentanti dei gruppi consiliari e i candidati al Consiglio Metropolitano.
Vai all'appuntamento

Arriva la Tasi: come si calcola e quando si paga
Il 16 Ottobre 2014 è la data fissata per il pagamento dell'acconto TASI, tributo sui servizi indivisibili introdotto dal 1° gennaio 2014. 
Sul sito del Comune è disponibile il servizio on line per il calcolo della TASI e la stampa del modello di pagamento F24.
Per le persone con oltre 65 anni di età e/o appartenenti alle categorie disagiate, è previsto uno sportello di assistenza presso l'Ufficio Tributi che provvede ad eseguire il calcolo della TASI e la stampa del modello di pagamento.
Chi desidera avvalersi del servizio di assistenza deve presentare domanda al Comune entro e non oltre il 27.09.2014
Approfondisci la notizia

Contributi per l'assistenza domiciliare a persone non autosufficienti
Fino al 30 Settembre 2014 è possibile presentare domanda all'Unione Terred'Acqua per l'erogazione di contributi, una tantum, a favore di persone in condizioni di non autosufficienza, assistite nel proprio domicilio da un/ assistente familiare regolarmente assunto.
Maggiori informazioni

Riapre il ponte Bailey con un'intitolazione a Don Vittorio Totti
In occasione della riapertura del ponte Bailey di Santa Maria in Strada, riqualificato in estate con lavori finanziati dai Comuni di Anzola dell'Emilia e San Giovanni in Persiceto, Domenica 28 Settembre 2014, alle ore 11,30 si terrà una cerimonia di intitolazione del manufatto a Don Vittorio Totti, parroco della Badia dal 1951 al 1968.
Leggi la notizia

Appuntamenti
Roberto Gatto all'evento conclusivo del Terre d'acqua Jazz Festival

"Libellule di Terred'acqua" a Race for the cure per la prevenzione dei tumori al seno

Anche Anzola con "Puliamo il mondo"

Novità dal sito
Con la newsletter segnaliamo le notizie e i servizi più aggiornati del nostro sito web comunale. In questo numero ricordiamo il concorso fotografico Wiki Loves Monuments

Segnalazione da parte di HERA
Nella giornata di mercoledì 17 settembre 2014, i tecnici di Hera hanno programmato un intervento alla rete idrica nella zona a Nord della via Emilia a Lavino di Mezzo. L'erogazione dell'acqua sarà sospesa in Via Alighieri, Via Ragazzi e Via De Rosa per consentire lo svolgimento dei lavori. E' prevista la distribuzione di sacche d'acqua ai residenti, mentre le scuole saranno servite tramite autobotti.
Per informazioni contattare il Pronto Intervento del Gruppo Hera 800.713900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi piace" sulla pagina Facebook 'Comune Anzola dell'Emilia'

Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia