Servizio Prontobus Terred'Acqua - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » La Città » Trasporti » Servizio Prontobus Terred'Acqua  

Servizio Prontobus Terred'Acqua

pronto bus atc

Il servizio Prontobus Terre d'Acqua offre nuovi collegamenti diretti tra i Comuni dell'area e l'Ospedale di San Giovanni in Persiceto, istituendo collegamenti integrati ferro-gomma nelle stazioni FS di Crevalcore e San Giovanni e mantenendo i collegamenti diretti da e per Bologna effettuati dalle linee 556, 576 e 81/91.

Il servizio Prontobus Terre d'Acqua permette di raggiungere località attualmente non servite dal trasporto pubblico, quali Bolognina (Crevalcore) e la zona residenziale di Sant'Agata (via della Repubblica). Vengono migliorati i collegamenti dei Comuni con le frazioni e viene istituito il nuovo collegamento scolastico diretto (linea 504 non a chiamata) lungo la trasversale di Pianura tra San Giovanni in P., Sala Bolognese, Funo, Castelmaggiore e Bologna.

I servizi Prontobus Pianura in Linea e Prontobus Terre d'Acqua vengono effettuati tutti i giorni feriali dal lunedì al sabato del periodo invernale ed estivo escluso nel periodo di agosto (tre settimane). La fascia oraria di servizio è dalle 6.30 circa alle 20.00 circa. La frequenza delle corse è di 60 minuti circa.

COME PRENOTARE
 
- Prenota la corsa desiderata telefonando al numero 051 290 299 tutti i giorni feriali dalle 6.00 alle 20.00 e i giorni festivi dalle 7.00 alle 20.00.

- Effettua la telefonata almeno 60 minuti prima della corsa interessata.

- Potrai prenotare contemporaneamente, ossia tramite un'unica telefonata, più corse nell'ambito della stessa giornata e per diversi giorni del mese. La prenotazione può essere effettuata anche per più persone; le prenotazioni per gruppi di persone superiore a 10 vanno effettuate con almeno un giorno d'anticipo.

- Durante la prenotazione saranno richieste le seguenti informazioni: numero della linea, fermata di partenza, fermata di destinazione, orario di partenza, numero di persone da trasportare, giorno o più giorni nei quali effettuare il viaggio.

- Durante la prenotazione sarà richiesto un riferimento telefonico e sarà rilasciato un codice che conferma l'avvenuta prenotazione.

- Per l'utilizzo delle nuove linee a chiamata sono in vigore le tariffe extraurbane ordinarie e quindi si possono utilizzare tutti i titoli di viaggio extraurbani validi per la relazione di viaggio prescelta.  

 
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia