XIII Edizione di Race for the Cure Bologna - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » XIII Edizione di Race for the Cure Bologna  

XIII Edizione di Race for the Cure Bologna

XIII EDIZIONE DELLA RACE FOR THE CURE BOLOGNA

DAL 20 AL 22 SETTEMBRE AI GIARDINI MARGHERITA

Tre giorni di salute, sport e solidarietà per la lotta ai tumori del seno

Il 20, 21 e 22 settembre 2019 ai Giardini Margherita torna la 13° edizione della Race for the Cure,la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia.

Tre giorni di iniziative gratuite per tutti: consulti specialistici per la diagnosi precoce dei tumori del seno, laboratori per la promozione di uno stile di vita sano, convegni medici, nonché iniziative educative e ricreative per le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle tantissime donne che stanno confrontando con la malattia. Domenica 22 settembre ci sarà il gran finale con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km, sia competitiva che ludico-motoria, e la passeggiata di 2 km.

In attesa della corsa, sarà come sempre il “Villaggio della Salute” ad animare i Giardini Margherita da venerdì 20 settembre con una tre giorni ricca di iniziative per la salute, lo sport e il benessere. Dalle 10 alle 19, al Villaggio, saranno offerte gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici.

Novità del 2019 è la partecipazione attiva dell’Azienda Sanitaria di Bologna che sarà presente al Villaggio della Salute ai Giardini Margherita con la propria Unità mobile e i suoi specialisti che offriranno la possibilità di consulenze ed esami diagnostici al seno.

La Race for the Cure di Bologna si svolge con il patrocinio e la partecipazione diRegione Emilia – Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Università di Bologna, AUSL di Bologna, Policlinico Sant’Orsola – Malpighi, SIAE, Federfarma Bologna, Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, Ordine TSRM e PSTRP di Bologna, Ordine delle Ostetriche di Bologna, Cna di Bologna, Confcommercio, CSI Comitato di Bologna, UISP Comitato di Bologna, FIDAL, Coni e Commissione Difesa Vista Onlus.

Il Comune di Anzola Dell'Emilia ha dato il proprio patrocinio all'iniziativa e parteciperà alla Camminata del 22 con la Squadra "Se sei di Anzola".

Partecipiamo in modo attivo alla Race for the Cure di Bologna alla camminata del 22 settembre iscrivendo la squadra “Se sei di Anzola… Per iscriversi :

https://www.raceforthecure.it
cerca - iscriviti su una squadra già esistente e digitare
Se sei di Anzola
cliccare su unisciti e prosegui con le indicazioni per l’iscrizione.

PROGRAMMA  DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8:00 – 13:00)

• 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10:00 dai Giardini Margherita
• speciale festeggiamento delle Donne in Rosa
• riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
• intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini
Nei prossimi giorni saranno comunicati ulteriori dettagli

Destinazione dei fondi e progetti

Dal 2000 a oggi Komen Italia ha investito più di 17 milioni di euro in oltre 850 nuovi progetti per la salute delle donne.

I partecipanti alla Race for the Cure di Bologna potranno sostenere, l’ampliamento diDonne al Centro,il nuovo spazio polifunzionale di Komen Italia allestito al Padiglione H dell’Ospedale Bellaria; un luogo di incontro per le Breast Unit di Bologna e di condivisione per le Associazioni e per le pazienti.

Grazie ai fondi raccolti nell’edizione 2018 della Race for the Cure, ha potuto sostenere 93 nuovi progetti di associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno in 17 regioni italiane, oltre a “La Carovana della Prevenzione”che, con le sue cliniche mobili ha già erogato quasi 20.000 prestazioni gratuite in 14 regioni italiane.

Per iscriversi alla Race la donazione minima è di 13 euro, ma donando 15 euro o più i partecipanti contribuiranno all’ampliamento di Donne al Centro e ai progetti di Komen Italia per la tutela della salute femminile.

Sul sito www.racebologna.it è possibile iscriversi online o consultare l’elenco degli altri punti iscrizione di Bologna e provincia. Alla Race for the Cure si può partecipare individualmente oppure in squadra con amici e parenti.

Scheda_Bologna_dWkoSEw (235kB - PDF)
 
 
Ultima modifica 06/09/2019 11:19
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia