Uno spettacolo nato da un laboratorio teatrale - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » Uno spettacolo nato da un laboratorio teatrale

Uno spettacolo nato da un laboratorio teatrale

Evento del 16/01/2019

Mercoledì 15 maggio, alle 20.30, nella sala polivalente della biblioteca avrà luogo l'esito finale del laboratorio teatrale, uno spettacolo creato e diretto dal cantautore bolognese Germano Bonaveri con gli iscritti al laboratorio "Raccontiamo il mondo della parola". Non mancate!

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

L'evento è organizzato nell'ambito della rassegna intercomunale di Terre d'Acqua "Fili di parole" ed. 2019

---------------------------------

ISCRIVETEVI AL LABORATORIO TEATRALE

Da mercoledì 6 febbraio avrete l'occasione di partecipare ad Anzola a un laboratorio teatrale gratuito a cura di Germano Bonaveri.
Il laboratorio, dal titolo "Raccontiamo il mondo della parola", si articolerà attraverso otto incontri della durata di due ore ciascuno che si svolgeranno in biblioteca (Piazza Giovanni XXIII, 2, Anzola dell'Emilia).
Coinvolgerà dodici aspiranti attori - interpreti che si esibiranno al termine di un percorso di preparazione a uno spettacolo.
Chi parteciperà sarà protagonista dello spettacolo EUTERPE ANCH’IO scritto e diretto da Germano Bonaveri, accompagnati dalla meravigliosa chitarra di Pietro Posani...una performance sospesa tra canzone d’autore e poesia.
Lo spettacolo rientrerà nella rassegna intercomunale a cura delle biblioteche di Terred'acqua "Fili di parole" ed. 2019

Cosa occorre:
Non si chiede necessariamente esperienza in campo artistico, ma soltanto voglia di partecipare, di apprendere tecniche di recitazione e canto imparando a lavorare insieme ad altri attori per portare a compimento un lavoro teatrale per le persone fatto dalle persone.

Cosa portare:
passione ed entusiasmo

Le iscrizioni sono aperte (fino a esaurimento posti).
Per info e adesioni scrivere a biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it

Eventi trascorsi:

Mercoledì 16 gennaio ore 20.30
sala polivalente della biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell'Emilia

Germano Bonaveri cantautore, compositore, arrangiatore ed interprete presenta
Euterpe. Concerti di poesia.

Bonaveri, cantautore e autore bolognese, interpreta poesie immortali - passando da Alessandro Manzoni. Giovanni Pascoli, Giacomo Leopardi a Neruda e Pessoa - e canta le più famose canzoni d'autore della tradizione italiana (Francesco Guccini, De Andrè, e così via).
Germano Bonaveri, che ha collaborato con Lucio Dalla e altri grandi musicisti italiani, vuole contribuire a portare il valore della parola al centro delle tematiche culturali.

Ultima modifica 29/03/2019 09:26