Stanziati 5 milioni di euro per la ciclabile Bologna-Verona - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » Stanziati 5 milioni di euro per la ciclabile Bologna-Verona

Stanziati 5 milioni di euro per la ciclabile Bologna-Verona

Buone notizie per la mobilità sostenibile ed il turismo nel territorio dei Comuni di Terred’Acqua. E’ stato approvato in Senato lo stanziamento di cinque milioni di euro, destinati alla Regione Emilia Romagna, a partire dal 2016,  per realizzare una ciclabile sul vecchio tracciato della ferrovia dismessa Bologna-Verona che passa anche da Anzola.
Il nuovo tratto di ciclabile collegherà il capoluogo emiliano alla città di Romeo e Giulietta, entrando a far parte della cosiddetta “ciclopista del Sole” che unisce il Brennero alla Sicilia, a sua volta all’interno della rete europea “Eurovelo 7″ (più di 7.400 chilometri da Capo Nord in Norvegia, fino all’isola di Malta nel Mediterraneo).
Si tratta di una grande opportunità per il nostro Comune che in Consiglio comunale aveva già approvato il protocollo d’intesa con la Regione Emilia Romagna, RFI Spa, la Provincia di Bologna e gli altri Comuni interessati, deliberando lo stanziamento di € 13.085,76 come quota parte de gli interventi necessari al varo della ciclabile.

Ultima modifica 27/05/2015 10:05