Sotto le stelle del cinema - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Sotto le stelle del cinema  

Sotto le stelle del cinema

Evento del 06/09/2017

Sotto le stelle del cinema - ed. 2017
a cura dell'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Anzola.

Ritorna la manifestazione “Sotto le stelle del cinema”, rassegna gratuita di cinema all’aperto. Dopo la visione dei film, i presenti potranno degustare prodotti enogastromici offerti dagli organizzatori.
Per accedere alle proiezioni non occorre essere iscritti al prestito bibliotecario.

Mercoledì 5 luglio ore 21.30
Azienda agricola di Alfredo e Renato Bosi, via Casetti, 13 
Perfetti sconosciuti, regia di Paolo Genovese, italia, Commedia, 2016
Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea. Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak.
Come diceva Marquez, ognuno ha tre vite: una privata, una pubblica e una segreta. Immaginate: una sera a cena a casa di amici si decide, per gioco, di condividere con tutti i presenti i contenuti del proprio cellulare.
L'effetto per i sette amici di lunga data -protagonisti del film- è dirompente, scompagina le loro vite, rimescola le carte. Questi i commensali in questione: un chirurgo e la moglie psicanalista; una coppia recente e molto innamorata; un’altra coppia che traluce qualche difficoltà di rapporto; Peppe, che sarebbe dovuto arrivare con la sua nuova fidanzata che è invece rimasta a casa perché malata. Quasi tutti hanno un lato oscuro, affidato -come dice Eva, che propone il gioco- alla scatola nera delle nostre vite, il cellulare.

In caso di maltempo la proiezione sarà assicurata al coperto per max 50 posti
 

Mercoledì 12 Luglio ore 21.30
Azienda agricola di Alfredo e Renato Bosi, via Casetti, 13 - Anzola dell'Emilia
To Rome with Love di Woody Allen, USA, Italia, Spagna, 2012
con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi.
In ogni Grand Tour europeo che si rispetti, Roma, da sempre, è una tappa fondamentale. E Woody Allen non ha voluto rappresentare un’eccezione a questa regola, portando il suo set nel nostro paese dopo aver visitato Gran Bretagna, Spagna e Francia. ll film è composto da quattro storie principali. Una coppia di americani arriva a Roma per conoscere i futuri suoceri italiani. In un altro capitolo un uomo che, per errore, viene scambiato dalla folla per una star del cinema, e quindi si ritrova costretto a correre e rifugiarsi per tutta la Capitale. La terza parte vede protagonista un architetto californiano, in visita a Roma con alcuni amici, mentre nella quarta parte vediamo una giovane coppia in visita ai membri delle loro rispettive famiglie, alcuni dei quali si sono persi tra i vicoli della città.

In caso di maltempo la proiezione sarà assicurata al coperto per max 50 posti
 

Mercoledì 19 Luglio ore 21.30
Corte Agricola Fondo Palazzo della Famiglia Ballarini, via Biancospino, 10
La pazza gioia di Paolo Virzì, Italia, Commedia, 2016
Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini.
Il film racconta la storia di due donne ospiti di una comunità terapeutica.
Da una parte Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi), loquace e impicciona, proveniente – a suo dire – da una famiglia nobile e con contatti con il mondo della politica, dall’altra Donatella (Micaela Ramazzotti), una giovane ragazza madre con problemi di anoressia e di bassa estrazione sociale. Nonostante siano molto diverse Beatrice e Donatella diventeranno amiche e fuggiranno dalla struttura che le ospita dando vita ad un’avventura on the road fra lacrime e risate.
“La pazza gioia” ha vinto 7 Nastri d’argento 2016, fra cui quello per la miglior regia, per la sceneggiatura e la colonna sonora. Il film ha inoltre ricevuto 17 nomination ai David di Donatello 2017.
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata
 

Mercoledì 26 luglio ore 21.30
Corte Agricola Fondo Palazzo della Famiglia Ballarini, via Biancospino, 10
Tre cuori di Benoît Jacquot, Francia, Drammatico, 2014
Con Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, André Marcon.
In un paesaggio di campagna nella provincia francese avviene una notte l’incontro casuale tra Marc e Sylvie. Parlando di tutto tranne che di se stessi, Marc e Sylvie passano alcune ore insieme scoprendo una forte intesa reciproca. Prima che Marc salga sul primo treno della mattina verso Parigi, i due si danno appuntamento nella capitale qualche giorno dopo. Eventi casuali fanno sì che solo Sylvie possa presentarsi all’appuntamento. Marc però non si dà per vinto e si mette alla ricerca della donna...
In caso di maltempo la proiezione sarà annullata

Mercoledì 23 agosto ore 21
Parco Margherita Hack di San Giacomo del Martignone
Confusi e felici di Massimiliano Bruno, Italia, Commedia, 2014
Con Claudio Bisio, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo, Pietro Sermonti, Kelly Palacios.

Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello (Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto estremo non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un'idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno (Marco Giallini), un quarantenne mammone cronico, Pasquale (Massimiliano Bruno), una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana (Paola Minaccioni), una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta (Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti) e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie.

In caso di maltempo la proiezione sarà annullata

 

Mercoledì 6 settembre ore 21
Badia di Santa Maria in Strada, via Stradellazzo, 25
Il ponte delle spie di Steven Spielberg, USA, Drammatico, thriller, 2015
Con Tom Hanks, Mark Rylance, Alan Alda, Amy Ryan, Billy Magnussen, Eve Hewson, Domenick Lombardozzi, Dakin Matthews, Austin Stowell.
Il titolo del film, "Il ponte delle spie", fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.
In caso di maltempo la proiezione sarà assicurata al coperto per max 70 posti

 
 
Ultima modifica 07/09/2017 17:45
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia