Programma degli eventi natalizi e della Befana - Comune di Anzola dell'Emilia

Skip to main content
 
Sei in: Home » In evidenza » Programma degli eventi natalizi e della Befana  

Programma degli eventi natalizi e della Befana

LE LUMINARIE

L' 8 dicembre si accendono le luminarie nel centro del paese, con Pro Loco e commercianti anzolesi, e si allestiscono gli alberi di Natale ad Anzola e frazioni. A Lavino di Mezzo Le allegre comari decorano l'albero in Piazzetta Biagi.
FESTE, PRESEPI E MUSICA: Domenica 15 dicembre dalle 16 Festa del volontariato in Municipio e in Pz. Grimandi con la Consulta del Volontariato: aperitivo di benvenuto in cui si daranno gli auguri di Natale con musica, laboratori per bambini e stand gastronomico. Vendita di torte a scopo benefico. 
Alle 16 alla Badia di S. Maria in Strada Visita guidata alla Chiesa di Gabriele Gallerani. Alle ore 17 Grande Concerto di Natale. Musiche barocche natalizie a cura del Maestro Stefano Chiarotti e l'Ensemble dei giovanissimi di Bologna; alle ore 18 apre la Mostra dei presepi artistici ed etnici provenienti da tutto il mondo inaugurata dal Cardinale Matteo Zuppi. 
MERCATINI domenica 1 e 8 dicembre dalle 8 alle 12 Mercatino della Nonna Bianca con la Casa dell'Accoglienza con creazioni fatte a mano e oggettistica. Da domenica 8 dicembre potrete anche visitare il Mercatino della Badia di Natale tutti i fine settimana, i sabati pomeriggio e le domeniche mattina. Troverete creazioni fatte a mano, presepi di tutto il mondo, prodotti di Libera, il mercatino delle cose vecchie e tanto altro.
MUSICHE, LABORATORI E AUGURI Giovedì 12 dicembre alle ore 21 in via Gasiani, 10/b A Natale regala Benessere. Laboratorio per realizzare prodotti naturali adatti da regalare nel rispetto dell’ambiente. Si porteranno a casa i propri preparati. Per info e prenotazioni 329-6829011 (Ass. Are). Venerdì 13 dicembre ore 21, in biblioteca, Concerto degli Street Life Quintet.
Musica blues e soul con Cecilia Gaetani, Stefano Cordoni, Nicola Bolognesi, Gigi Borrelli e Gabriele Molinari a cura dell'Anzola Jazz Henghel Gualdi: scambio degli auguri con brindisi e panettone. Mercoledì 18 dicembre, alle ore 20.30 in biblioteca Facciamoci gli auguri. Lettere d'amore con il Centro Famiglie: buffet, brindisi e scambio di auguri e doni. Sempre il 18 dicembre, al Centro Amarcord, Scambio di auguri fra i soci del Centro sociale Amarcord con la Protezione civile. Domenica 22 dicembre ore 21 presso la Parrocchia dei S.s Pietro e Paolo Concerto di Natale con la Corale Ss.Pietro e Paolo di Anzola Emilia, diretta da Angela Balboni, insieme alla Corale Collecchiese “Mario Dellapina” diretta da Leonardo Morini. Domenica 22 dicembre dalle ore 16 Tradizionale festa di Natale dell'Associazione dei Volontari di San Giacomo del Martignone: dalle 16 laboratori per bambini ed adulti, giochi a carte e rinfresco. Babbo Natale distribuirà doni. Mercoledì 25 dicembre alle ore 21, alla Ca' Rossa Serata di ballo di Natale con l'orchestra William Monti e Niccolò.
BAMBINI: martedì 17 dicembre alle ore 17 in biblioteca Pigne di Natale!. Laboratorio natalizio per bambini. Raccont(r)i. Incontri, racconti e scoperte in biblioteca a cura della biblioteca con l'Ass. Didì ad Astra.
Il laboratorio è gratuito (max 15, età dai 6 ai 9 anni); la prenotazione deve essere effettuata da un genitore in biblioteca. L'Associazione We4family, durante la chiusura della scuola organizza il Camp di Natale; martedì 10 dicembre alle ore 17 lo Storytelling The gingerbread man, e giovedì 19 dicembre alle ore 17 il laboratorio con sabbiarelli di Natale. Venerdì 20 dicembre Cinepizza di Natale con sorpresa

FUNZIONI RELIGIOSE: martedì 24 dicembre alle 24, nella Parrocchia dei S.s Pietro e Paolo S. Messa della Notte di Natale.
Martedì 24 dicembre  alle 22.30 alla Badia di Santa Maria in Strada S. Messa della Notte di Natale.
CAPODANNO: martedì 31 dicembre dalle 20.30, alle Notti di Cabiria Venti + venti: quello che ci unisce. Festa di Capodanno a cura di Pro Loco e di Anzola Basket.

FESTA DELL'EPIFANIA: lunedì 6 gennaio dalle 10, alle Notti di Cabiria, Festa tradizionale della Befana in collaborazione con la Pro Loco di Anzola e di altre associazioni. Apertura con il Corpo Bandistico Anzolese. Spettacolo Album di vaniglia del Teatro Trambusto rivolto a grandi e bambini. Di seguito: arriva la Befana con un dono per tutti i bambini! Panini, cioccolata calda, befanine di cioccolato. Alle 15, alla Badia di Santa Maria in Strada, Grande festa dei  bimbi: Spettacolo di Natale, spettacolo del Mago e e del Maghetto, e l'arrivo della Befana con le sue calze con l’AVIS. Seguirà l'estrazione dei premi della Lotteria della Befana 2019. Alle 18 Epifania della Parrocchia dei Ss Pietro e Paolo. Sacra Rappresentazione a cura dei bambini del catechismo. Spettacolo itinerante da piazza Giovanni XXIII alla Chiesa parrocchiale.

 
 
Ultima modifica 30/11/2019 11:11
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia