Nutriamo il nostro benessere: il cibo, l'ambiente e la comunità - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » Nutriamo il nostro benessere: il cibo, l'ambiente e la comunità

Nutriamo il nostro benessere: il cibo, l'ambiente e la comunità

Sabato 20 maggio ore 9.00
presso sala consiliare Municipio con i saluti del Sindaco Giampiero Veronesi, Dirigente Scolastica I.C. M.Rita Guazzaloca, Vicesindaco Loris Marchesini e Assessore alle Politiche Scolastiche Vanna Tolomelli, seguiranno gli interventi:
- Dott.ssa Luciana Prete, direttore U.O. complessa Igiene e Sanità Pubblica Pianura AUSL Bo
- Dott.ssa Claudia Mazzetti, direttore biologo di Igiene Alimenti e Nutrizione AUSL Bo
- Dott.ssa Debora Pedretti, nutrizionista Matilde Ristorazione
- Dott.sse Manuela Pezzotta e Federica Castellazzi, U.O. Epidemiologia, promozione della salute e comunicazione del rischio, Dip. Sanità Pubblica AUSL Bo
- contributi di insegnati della scuola primaria "Caduti per la Libertà" e Rossano Raimondi -  Officina del Movimento
Colazione offerta a tutti i partecipanti da Matilde Ristorazione

Il convegno rappresenta l'incontro con la comunità per condividere quando si sta facendo insieme sul territorio per favorire la promozione della salute nel rispetto e nella tutela dell'ambiente coinvolgendo le giovani generazioni, le famiglie e la comunità tutta. Per rafforzare il messaggio di quanto sia importante il raggiungimento di questo obiettivo è necessaria la partecipazione attiva e consapevole di tutti: dai bambini agli amministratori. L'auspicio di questo incontro è di mettere in rete ed in sinergia le realtà operanti sul territorio.

Ultima modifica 04/05/2017 15:28