Menzione d'onore alla Triennale di architettura - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » Menzione d'onore alla Triennale di architettura

Menzione d'onore alla Triennale di architettura

Foto-dell-acute-evento

In occasione della consegna del premio “Medaglia d'oro all'architettura italiana” avvenuta presso la sede della Triennale nel Palazzo dell'Arte nel parco del Castello Sforzesco a Milano il giorno 30 maggio, in quanto committente del progetto per il restauro della ex scuola De Amicis diventata biblioteca e centro culturale, l'Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco e dall'Ing. Marchegiani ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme dall'arch. Italo Rota.
Il progetto ha ricevuto infatti la menzione d'onore nella sezione cultura e tempo libero.
Il premio Medaglia d'oro è stato istituito dalla Triennale in occasione della XX Expo intitolata “La memoria e il futuro” per promuovere le opere di architettura più interessanti costruite negli ultimi anni e premiare i protagonisti che le rendono possibili.
Le opere che hanno partecipato al concorso sono state 256, di cui 247 segnalate da appositi “osservatori” e, tra queste, la giuria presieduta dall'Arch. Giancarlo De Carlo, ha selezionato 48 opere tra premiate e menzionate.
Dopo la cerimonia è stata inaugurata la mostra che espone i progetti vincitori nelle varie sezioni, mostra che, dopo Milano, sarà trasferita in varie città del mondo sedi di musei di architettura.

Significato del premio (172kB - JPG)

Ultima modifica 27/09/2011 14:53