Janz. Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Janz. Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna  

Janz. Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna

Evento del 27/08/2018

JANZ. Quarta edizione del Festival Jazz della Città Metropolitana di Bologna organizzato dall'Assessorato alla Cultura di Anzola e dall'Anzola Jazz Club Henghel Gualdi, patrocinato dal Comune di Anzola, dalla Città Metropolitana, dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Pro Loco di Anzola.

Gli spettacoli si svolgeranno alle 21.30  in Piazzetta Grimandi; in caso di maltempo, nella sala polivalente della biblioteca.

 

Lunedì 27 agosto
Molinari Quartet Feat Cecilia Faraone
Giorgia Faraone, voce; Claudio Vignali, piano; Andrea Ferrario, sax; Giannicola Spezzigu, contrabbasso; Marcello Molinari, batteria.

Marcello Molinari, laureato in lingue, laureato in Jazz al conservatorio di Trieste ed al Conservatorio di Rovigo e laureato in Percussioni Classiche al conservatorio di Reggio Emilia e docente di Percussioni al Liceo Musicale Sigonio, presenta con il suo quartetto, che ha collaborato con i maggiori jazzisti Americani ed Europei Giorgia Faraone, bravissima cantante laureata con lode al Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

 

Lunedì 3 settembre
Flavio Bortro Quartet  in concerto
Flavio Boltro, tromba; Claudio Vignali, piano; Andrea Ferrario, sax; Giannicola Spezzigu, contrabbasso; Marcello Molinari, batteria.
Suona la tromba dall'età di 9 anni col padre trombettista, per poi laurearsi al conservatorio di Torino. Eletto più volte "Miglior Talento" dalla rivista Musica Jazz, si tasferisce in Francia dove entra nel sestetto di Micael Petrucciani con il quale gira il mondo. Ritorna  in Italia, mantenendo la doppia nazionalità, dove collabora con i maggiori jazzisti Italiani e stranieri.

 

Lunedì 10 settembre
Javier Girotto e i Marea in concerto
Javier Girotto, sax; Massimo Tagliata, fisarmonica e piano; Andrea Dessì, chitarra; Roberto Rossi, batteria.
Naturalizzato italiano, si diploma al conservatorio di Cordoba e vince la borsa di studio della Il Berklee College of Music di Boston dove si laurea col massimo dei voti e la lode. Ritorna in Italia, dove avvia una intensa attività musicale, fra l'altro con i Marea, che lo porta in tournée in tutto il mondo.

 

Lunedì 17 settembre
I borsisti del Siena Jazz University  in concerto
Iacopo Teolis, tromba; Lorenzo Taddei, chitarra; Amedeo Vergnani, contrabbasso; Marcello Repola, batteria.
Nel quartetto spicca Marcello Repola, vincitore di borse di studio del Siena Jazz e del progetto Erasmus presso il Conservatorio in Svezia.

 

Lunedì 24 settembre
Jazz Club Ensemble feat Rob Mazurek
Rob Mazurek, tromba ed elettronica; Achille Succi, sax alto e clarinetto basso; Daniele Principato, elettronica e loop remix, Claudio Vignali, piano; Giannicola Spezzigu, contrabbasso; Marcello Molinari, batteria.

 

Lunedì 1 ottobre
I vincitori del Concorso Mister Jazz edizione 2018  in concerto
Federico Rubin, piano; Luca Chiari, chitarra; Matteo Balcone, basso; Gianfilippo Invincibile, batteria.
Ricordiamo alcuni altri vincitori delle scorse edizioni, come Claudio Vignali, Vignali ha infatti conquistato in Svizzera il terzo premio alla quattordicesima edizione del Montreux Jazz Festival. Vincitrici qualche anno fa Le Scat Noir giunte seconde al Concorso nazionale del conservatorio di Santa Cecilia di Napoli.

 

Ingresso: concerto più consumazione 10 euro  info:gabrielemolinari@tiscali.it   3471292667 (Gabriele Molinari)

Prevendite a partire dal mese di agosto:
Ocean Bar ed Edicolè in via Goldoni
Rosa e Morena in via Schiavina

 
 
Ultima modifica 21/07/2018 22:28
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia