Invito terza edizione de "L'eredità di Antonio Barresi: quando un consiglio può cambiarti l'impresa" - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Invito terza edizione de "L'eredità di Antonio Barresi: quando un consiglio può cambiarti l'impresa"  

Come ci si industria - Viaggio alle origini della creatività produttiva bolognese

Per ricordare la figura di Antonio Barresi, responsabile del servizio Progetti d’impresa prematuramente scomparso nel 2015, la Città metropolitana di Bologna ha deciso di dedicare un premio alla sua memoria in seno al progetto Incredibol. Oltre a un contributo in denaro destinato a due imprese creative del territorio, l’ente ha deciso di organizzare anche un momento di riflessione per non disperdere il capitale non solo umano ma anche professionale, condividendo la parte che del suo lavoro Antonio Barresi amava di più: quella a supporto degli aspiranti imprenditori.

Progetti d’impresa ha dato quindi il via a L’eredità di Antonio Barresi – Quando un consiglio può cambiarti l’impresa, un appuntamento giunto alla sua terza edizione, declinato ogni volta in un modo diverso a seconda delle caratteristiche delle imprese vincitrici. Per questa edizione, Progetti d’impresa entra al Museo del Patrimonio Industriale per una visita guidata confezionata ad hoc sulle caratteristiche di  Wool Done e FactoryTelling, le imprese vincitrici del Premio Barresi-Incredibol 2018.

Mossi dallo spirito di Barresi e dalla sua voglia di sperimentare sempre nuovi modi per promuovere le giovani imprese, questo percorso nasce per valorizzare i due progetti, mostrando quanto il loro elemento di innovatività affondi le radici nel tessuto produttivo locale. In particolare, Wool Done è l’idea di Giulia Boari che ruota attorno il mondo del knitting mentre FactoryTelling, promossa da Michela Rossi, è la prima piattaforma che permette di prenotare visite guidate all’interno delle grandi imprese del Made in Italy.

Come ci si industria - Viaggio alle origini della creatività produttiva bolognese" in programma mercoledì 17 aprile 2019dalle ore 17.30-21.00 presso il Museo del Patrimonio Industriale di Via della Beverara, 123 Bologna.

Di seguito il programma: 

Ore 17.30 accoglienza partecipanti e saluti
Ore 18.00 inizio visita guidata
Ore 19.15 chiacchierata con le imprese Wool Done e FactoryTelling e brindisi

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati.

Per motivi organizzativi è necessario registrarsi su Eventbrite entro lunedì 15 aprile 2019 - info 051 659 8505.

 

 

 
 

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 
Ultima modifica 12/04/2019 14:22
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia