Il magico mondo di Leo - Comune di Anzola dell'Emilia

Vai ai contenuti principali
 
Sei in: Home » In evidenza » Il magico mondo di Leo  

Il magico mondo di Leo

PreFiera di Anzola (per leggere il programma della Fiera vai al sito)

Mercoledì 12 giugno 2019 
ore 19
Sala narrativa della biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell'Emilia
Inaugurazione di "Il magico mondo di Leo"
Una mostra delle coloratissime e visionarie opere di Leonardo Ottoni. Saranno presenti l’autore delle opere; l'Assessore alla Cultura Danilo Zacchiroli; Laura Martini, Dottoressa in Storia dell'Arte; Barbara Binazzi, Avvocato, Vicepresidente dell'Ass. Didì ad Astra e mamma speciale.

Il giovane artista enfatizza l’aspetto geniale del suo essere speciale attraverso la pittura. È un ragazzo con autismo, speciale agli occhi di tutti quelli che lo conoscono per il suo modo di essere, la sua creatività, la sua capacità di coinvolgere il pubblico. Da sempre Leonardo utilizza la pittura, il disegno e la scrittura per far entrare le persone nel suo mondo, un mondo popolato di animali, musica e colori con uno sguardo sorprendentemente nuovo. La sua poetica mira alla rappresentazione di un concetto a lui caro, spesso estrapolato da testi musicali, in chiave figurativa priva di prospettiva ma rigorosa ed estremamente equilibrata. Ha esposto le sue opere e creato murales a Imola, Castel San Pietro Terme, Lucca, Bologna, Dozza; lavora a diversi progetti con le scuole e in sinergia con altri artisti.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca e dalle 19 alle 22 il 13 e il 14 giugno, il 15 giugno dalle 17 alle 22, il 16 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 22.

 
 
Ultima modifica 07/06/2019 22:00
 
Biblioteca De Amicis
è un paese per giovani
Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive
URP Anzola
 
SIT
Reti di parole
Anzola prima dell'Emilia