Il calendario "La mi butäiga" per un 2015 in compagnia di Anzola - Comune di Anzola dell'Emilia

Sei in: Home » In evidenza » Il calendario "La mi butäiga" per un 2015 in compagnia di Anzola

Il calendario "La mi butäiga" per un 2015 in compagnia di Anzola

Sotto il patrocinio dell’Amministrazione comunale e con il contributo di Transtecno, l’Associazione Pro Loco di Anzola dell’Emilia ha realizzato un calendario per l’anno 2015 con le belle foto d’epoca della mostra “Amarcord. La mi butäiga" allestita nella Biblioteca comunale in occasione della festa di Anzola, ad Ottobre, ed aperta fino al 29 Novembre scorso.
Ogni mese del nuovo anno è contrassegnato da una delle 12 foto più votate dai visitatori della mostra che ha riscosso grande gradimento di pubblico (oltre 500 visitatori in due mesi, di cui molti provenienti da fuori Comune e 287 votanti).
Quindi 12 mesi da trascorrere in compagnia dell’Anzola di ieri, tra le immagini delle botteghe di una volta che testimoniano il tessuto sociale anzolese del ‘900 ed il legame tuttora vivo con la comunità locale. "Le foto sono talmente belle che mi hanno fatto commuovere: sono uno spaccato straordinario del nostro paese" scrive il Sindaco Giampiero Veronesi nella sua introduzione al calendario.
A corredo delle fotografie, poesie e detti popolari accompagnano lo scorrere dei giorni sul calendario, insieme alla segnalazione degli eventi organizzati dalla Pro Loco e alle scadenze amministrative del Comune per il 2015.

I calendari sono in distribuzione in tutti i negozi di Anzola e presso la Biblioteca comunale, l'atrio del Municipio e la Segreteria del Sindaco.

Ultima modifica 16/01/2015 10:44